gasdotto TAP

Navi da guerra pattugliano il tracciato del gasdotto TAP ma quel gas non arriva al nord. Manca la centrale a Sulmona

E così siamo diventati un obiettivo strategico. In linea da quanto urlato da chi il gasdotto TAP non sapeva che farsene. Il diventare obiettivo sensibile e strategico era proprio uno degli argomenti quando sostenevamo che quest’opera non doveva essere realizzata.…

Leggi Tutto Navi da guerra pattugliano il tracciato del gasdotto TAP ma quel gas non arriva al nord. Manca la centrale a Sulmona
giorgia rollo

La salentina Giorgia Rollo nominata poliziotto ad honorem in occasione delle celebrazioni di San Michele Arcangelo

In occasione della celebrazione di San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato sono stati nominati poliziotti ad honorem Giorgia Rollo e Fabrizio Torsi. I due  indosseranno la divisa per il loro impegno civile e l’aiuto verso il prossimo.

Leggi Tutto La salentina Giorgia Rollo nominata poliziotto ad honorem in occasione delle celebrazioni di San Michele Arcangelo
puliamo il buio

Puliamo il buio a partire da venerdì 30 settembre alle 9 alla Grotta della Poesia

L’articolo 9 della Costituzione Italiana recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle…

Leggi Tutto Puliamo il buio a partire da venerdì 30 settembre alle 9 alla Grotta della Poesia
incendio roca

Incendio Roca: intervengono i mezzi aerei per la lotta alle fiamme

Un incendio probabilmente di origine dolosa è in corso di svolgimento a Roca, nell’area Masseria Castello al limitare di via Mancarella intersezione via delle Acacie. I primi a dare l’allarme sono stati gli ausiliari del traffico presenti a Roca e…

Leggi Tutto Incendio Roca: intervengono i mezzi aerei per la lotta alle fiamme
World Cleanup Day

“World Cleanup Day” a San Foca sabato 17 settembre ore 9.30

Sabato 17 settembre alle ore 9.30 avrà luogo, a San Foca, l’edizione 2022/23 del Progetto nazionale di educazione ambientale e citizen science promosso da Costa Crociere Foundation, rivolto alle scuole italiane. iniziativa dedicata alla pulizia della spiaggia libera. In occasione…

Leggi Tutto “World Cleanup Day” a San Foca sabato 17 settembre ore 9.30

Scempio a La grotta delle Monache con scritte e vernice rosso e blu

Il Salento magico e misterioso e sfregiato. Non passa stagione turistica che qualche barbaro non ci lasci un ricordo del suo passaggio. Questa volta è toccato alla Grotta delle Monache a Roca. “Animali”, che definire uomini è un complimento, con…

Leggi Tutto Scempio a La grotta delle Monache con scritte e vernice rosso e blu
autovelox mobile

Autovelox Settembre 2022 tutte le date per la SP297. Prestare attenzione al limite 60km/h

Se pensate che la polizia provinciale di Lecce vada in vacanza, con l’arrivo di settembre, sbagliate di grosso. La prevenzione non conosce interruzioni e di seguito il calendario dell’autovelox mobile per il mese di settembre 2022. Ricordiamo che le date…

Leggi Tutto Autovelox Settembre 2022 tutte le date per la SP297. Prestare attenzione al limite 60km/h
torre dell'orso scivola

La Torre di Torre dell’Orso si può salvare! Basta spostarla. E non è un’idea folle

La torre di difesa costiera cinquecentesca di Torre dell’Orso si può salvare basta copiare chi lo ha già fatto prima di noi. No, non è un’idea folle ma un edificio si può alzare dalle sue fondamenta e spostarlo poco più…

Leggi Tutto La Torre di Torre dell’Orso si può salvare! Basta spostarla. E non è un’idea folle
denaro

Torre dell’Orso: turista lamenta ammanco di 500€ dalla sua camera e sporge denuncia

Tempo di vacanze e tempo di relax a Torre dell’Orso ma non per una famiglia napoletana che ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Melendugno per un ammanco nella cassaforte all’interno della propria camera.

Leggi Tutto Torre dell’Orso: turista lamenta ammanco di 500€ dalla sua camera e sporge denuncia
torre dell'orso

“Caccia alla cicca” a Torre dell’Orso riempie 65 bottiglie di mozziconi di sigaretta

Il 22 agosto a l’Associazione Torre dell’Orso ha organizzato “caccia alla cicca”  una vera piaga che affigge le nostre spiagge e le pinete. I bambini che hanno partecipato alla caccia hanno riempito 65 bottiglie di varia grandezza con questo rifiuto…

Leggi Tutto “Caccia alla cicca” a Torre dell’Orso riempie 65 bottiglie di mozziconi di sigaretta