Categoria: Recensioni
Il gioco, da alienazione a mezzo di apprendimento: il caso Edutainment
Il gioco molto spesso veniva bollato come causa dell’alienazione e dell’isolamento. Un’accezione negativa che affonda le sue radici nel tempo. Ma per fortuna qualcosa è cambiato negli ultimi anni, complice anche la pandemia.
Leggi Tutto Il gioco, da alienazione a mezzo di apprendimento: il caso EdutainmentRiparare iPhone da solo? Ora è possibile con il nuovo servizio Apple
Per tutti coloro che vogliono riparare iPhone da soli senza dover ricorrere ad un negozio specializzato Apple ha messo a punto un programma di riparazione Self Service che fornisce i manuali di riparazione.
Leggi Tutto Riparare iPhone da solo? Ora è possibile con il nuovo servizio AppleGiornata mondiale della cancelleria, per non dimenticare le lettere scritte a mano
Nella giornata mondiale della cancelleria dimenticate i messaggi istantanei sullo smartphone e le e-mail per un giorno. Tornate ai vecchi cari fogli di protocollo o A4 e iniziate a scrivere ai vostri cari una bellissima lettera vergata a mano.
Leggi Tutto Giornata mondiale della cancelleria, per non dimenticare le lettere scritte a manoCon Meetravel si organizzano escursioni reali. Forza, zaino in spalla, si parte!
Se pensavate che la pandemia ci avrebbe fatto rintanare in casa vi siete sbagliati di grosso. Gli italiani, dopo due anni di solo brutte notizie, hanno voglia di viaggiare, di scoprire cose nuove e nemmeno la guerra riuscirà a fermare…
Leggi Tutto Con Meetravel si organizzano escursioni reali. Forza, zaino in spalla, si parte!DSA verso l’entrata in vigore: più sicurezza online in UE, anche per il gioco
Chiarezza e trasparenza per le piattaforme online. L’Unione Europea ha preso posizione sul Digital Services Act (DSA), con 530 voti a favore, 78 contrati e 80 astensioni.
Leggi Tutto DSA verso l’entrata in vigore: più sicurezza online in UE, anche per il giocoCome finisce La casa di Carta. Attenzione SPOILER!!!
Il 3 dicembre scorso “la casa di carta”, quinta stagione, ha avuto avvio su Netflix e dopo cinque puntate è finita, finalmente, cantando “Bella Ciao”.
Leggi Tutto Come finisce La casa di Carta. Attenzione SPOILER!!!Scopri la giornata del gatto nero e adottane uno
A causa di credenze superstiziose in alcune culture, i gatti neri sono a volte associati alla sfortuna e, purtroppo, hanno maggiori probabilità di essere uccisi o di aspettare molto tempo per essere adottati dai rifugi. La giornata del gatto nero…
Leggi Tutto Scopri la giornata del gatto nero e adottane unoCome Moonraker, con James Bond, ha anticipato Elon Musk
La prima navetta spaziale della NASA fu l’Enterprise, ma la prima navetta spaziale moderna che il pubblico ha effettivamente visto decollare sullo schermo si chiamava Moonraker – e pilotata da nientemeno che l’agente segreto più famoso del mondo.
Leggi Tutto Come Moonraker, con James Bond, ha anticipato Elon MuskL’otto settembre ci celebra il giorno di Star Trek. Nel 1966 il primo episodio
Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi di Star Trek. La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto…
Leggi Tutto L’otto settembre ci celebra il giorno di Star Trek. Nel 1966 il primo episodioLa Casa di Carta Recensione: si tratta solo di sopravvivenza e Tokyo…..ATTENZIONE SPOILER
La Casa di Carta è un fenomeno cult che interessa l’intero pianeta. Atteso come un evento epocale questa prima parte della terza stagione tradisce le aspettative. Trasmesso dal servizio streaming Netflix è al primo posto nella Top 10 in Italia…
Leggi Tutto La Casa di Carta Recensione: si tratta solo di sopravvivenza e Tokyo…..ATTENZIONE SPOILER