gasdotto TAP

Navi da guerra pattugliano il tracciato del gasdotto TAP ma quel gas non arriva al nord. Manca la centrale a Sulmona

E così siamo diventati un obiettivo strategico. In linea da quanto urlato da chi il gasdotto TAP non sapeva che farsene. Il diventare obiettivo sensibile e strategico era proprio uno degli argomenti quando sostenevamo che quest’opera non doveva essere realizzata.…

Leggi Tutto Navi da guerra pattugliano il tracciato del gasdotto TAP ma quel gas non arriva al nord. Manca la centrale a Sulmona
salento

Il New York Times cita il Salento tranne noi. Non è ora di un turismo diverso?

Ci sono giornali che hanno fatto la storia del giornalismo ed è una vera opportunità avere l’onore di essere citati da queste testate d’élite. Stiamo parlando del New York Times, un “piccolo” giornale locale di  circa 4 milioni di lettori…

Leggi Tutto Il New York Times cita il Salento tranne noi. Non è ora di un turismo diverso?
melendugno

Melendugno: due fatti incresciosi danno avvio al nuovo corso

Il manifesto deprecabile, listato a lutto, per due candidati della lista numero uno, ad opera di Tommaso Tommasi, cittadino che non vota nè risiede a Melendugno, mette in secondo piano un altro fatto che provoca dispiacere, avvenuto nella mattinata di…

Leggi Tutto Melendugno: due fatti incresciosi danno avvio al nuovo corso
liberà su internet

La libertà su internet. Qualche riflessione

La libertà su internet? Un tempo quando tenevo i corsi di informatica amavo fare un esempio: Se qualcuno, ripetevo, crea un sito sul fatto che la luna sia fatta di formaggio l’unico modo per confutare tale tesi e crearne un…

Leggi Tutto La libertà su internet. Qualche riflessione
nuova viabilità

Alcune considerazioni sulla nuova viabilità nelle marine di Melendugno

Sogno di ogni amministrazione è lasciare un’impronta indelebile del proprio passaggio. E se riuscisse ad inaugurare anche qualche opera pubblica sarebbe il massimo, altrimenti tocca a coloro che vengono dopo.

Leggi Tutto Alcune considerazioni sulla nuova viabilità nelle marine di Melendugno
sicurezza online

Giornata della sicurezza online: leggi cosa mi è successo

Si moltiplicano i tentativi di truffa via social. Non passa giorno che qualcuno non mi chiami per chiedere aiuto. Il consiglio è sempre lo stesso. Non cadete nel “troppo bello per essere vero”.  E per farvelo capire vi racconto cosa…

Leggi Tutto Giornata della sicurezza online: leggi cosa mi è successo
20 gennaio 1992

20 gennaio 1992, trent’anni fa il mio ingresso nell’informatica

Cosa facevate il 20 gennaio 1992? No, non mi sto costruendo un alibi. É l’occasione per raccontarvi cosa feci io quel giorno. Mi sono ricordato solo oggi che sono passati trent’anni dal mio ingresso nel mondo dell’informatica.

Leggi Tutto 20 gennaio 1992, trent’anni fa il mio ingresso nell’informatica
festa della libertà

Festa della libertà ma solo negli USA. Noi siamo ancora liberi?

Festa della libertà ma solo negli USA. Nel 2001, da Bush fu istituita la “Giornata Mondiale della Libertà” per ricordare la caduta del Muro di Berlino avvenuto due anni prima (9 novembre 1989). In Italia una tale ricorrenza non esiste.…

Leggi Tutto Festa della libertà ma solo negli USA. Noi siamo ancora liberi?
green pass

Green pass all’italiana e tamponi rendono la democrazia sterile

A Luglio scorso è entrato in vigore il Green Pass un certificato verde che limita pesantemente le libertà di accesso a luoghi ed eventi e viola i diritti fondamentali dell’individuo. Questa norma liberticida, dal 15 ottobre scorso, costringe  tutti i…

Leggi Tutto Green pass all’italiana e tamponi rendono la democrazia sterile
san patrizio

Global Greening o Unità d’Italia? Vince San Patrizio

Il giorno di San Patrizio si festeggia, in Italia, anche l’anniversario dell’Unità italiana. Ma vince la festa verde 42  monumenti si tingono di verde in onore di San Patrizio, patrono d’Irlanda 17 marzo è stata la festa di San Patrizio…

Leggi Tutto Global Greening o Unità d’Italia? Vince San Patrizio