I regali per l’uomo amante del buon vino. I gadget e gli accessori da vino più curiosi

Quasi tutti amano il buon vino, ecco perché quando si cerca un regalo per lui e si vuole andare sul sicuro si regala una bottiglia di vino. Bere e apprezzare il vino però è assai diverso dall’amarlo e conoscerlo, e questo può cambiare anche i piani in fatto di regali per lui.
A una persona che apprezza il buon vino ma non ha un’esperienza da enologo si può regalare una bottiglia senza troppe preoccupazioni. Un amico che conosce il vino come il più esperto degli enologi invece mette molta più soggezione. Come soddisfarlo? Come evitare di regalare un vino non all’altezza?
Qui possono tornare utili i gadget e gli accessori da vino. Perché questa passione può essere soddisfatta anche con qualcosa di inerente al vino, ma senza regalare per forza una bottiglia.
Per questo motivo oggi non vi daremo una lista di vini tra cui scegliere la bottiglia da regalare, né vi faremo una guida su come scegliere il vino e su come stabilire se un vino è valido. Vi daremo dei consigli su cosa regalare a un uomo amante del vino, anche senza regalare bottiglie o damigiane.
Grazie al settore degli accessori da vino è possibile trovate tanti regali per l’uomo amante del buon bere, sia con cose utili per degustare il vino al meglio, sia per fare un regalo originale e inaspettato.
Con Internet la ricerca di questi accessori da vino curiosi è diventata più semplice, ma per rendervi la scelta ancora più agevole abbiamo fatto una piccola selezione per darvi qualche spunto.

Portavino Rackpack

Se volete regalare una bottiglia di vino e volete presentarla nel migliore dei modi non perdete tempo con confezioni banali. Ci sono i porta vino Rackpack.
Rackpack è un marchio specializzato nella produzione di scatole portavino in legno. Queste scatole però hanno una particolarità, hanno tutte una seconda funzione nascosta in modo da non fare solo da confezione per la bottiglia di vino. L’idea del produttore è quella di rendere la confezione parte integrante del regalo, o addirittura la sua parte migliore. Il modello principale che ha dato vita alla linea è un portabottiglie. La confezione si apre a metà, si capovolge e diventa un supporto su cui esporre le bottiglie di vino. La linea di portabottiglie Rackpack però offre tanti modelli, ognuno con una sua funzione secondaria. Con i Portabottiglie Rackpack il vino che metterete all’interno passerà quasi in secondo piano.

Insegna Luminosa Drink Me!

Dalle confezioni che nascondono la bottiglia a un gadget che la mette al centro delle attenzioni. L’Insegna Luminosa Drink Me! è un accessorio da attaccare al collo delle bottiglie per presentarle in modo divertente. L’insegna riprende lo stile delle insegne al neon della Las Vegas degli anni 60, e cosa più straordinaria, si illumina per davvero. Le parti dell’insegna si illuminano in sequenza, e mettono al centro dell’attenzione il vostro regalo. Non importa se è vino scadente, con l’Insegna Luminosa Drink Me! ogni vino apparirà come il più invitante al mondo.

 

 

Cerchio portabottiglie

Ogni amante del vino ha in casa una bottiglia speciale. Un vino pregiato, d’annata, esclusivo che tiene da parte per qualche occasione davvero speciale. Un vino del genere dovrebbe stare in cantinetta, ma se avete bottiglie a cui tenete ma che non sono poi così speciali potete anche lasciarle in bella vista. Il Cerchio portabottiglie è una soluzione elegante per esporre una bottiglia speciale e metterla al centro dell’attenzione. Il Cerchio portabottiglie però non serve solo per mettere in bella vista il vino, può essere usato anche per servirlo. Difatti basta stappare la bottiglia e usare il cerchio come un manico per versare il vino direttamente nei bicchieri.

 

 

 

Termometro da bottiglia

Sapete qual è la temperatura ideale per servire ogni tipo di vino? Saperlo però non basta, serve anche un termometro, altrimenti come la misurate? Il Termometro da bottiglia è una soluzione geniale per sapere la temperatura di ogni bottiglia e senza mettere sonde o termometri dentro al vino. Il termometro si attacca direttamente alla bottiglia, e una striscia termica si colora e vi mostra la temperatura. Inoltre il Termometro da bottiglia ha sopra e sotto la fascia con i numeri le indicazioni con le temperature ideali per le più diffuse tipologie di vino.

 

 

 

Tappi Luminosi

Questo accessorio da vino è perfetto per i mesi estivi, quando si passano piacevole serate in terrazza o in giardino. Si tratta di tappi speciali per bottiglie di vino che hanno una luce LED incorporata. Mettendoli al posto dei tappi di sughero potrete creare delle bottiglie luminose molto intriganti. Così, oltre ad offrire dell’ottimo vino, aggiungerete un tocco alternativo alla serata. I tappi luminosi sono venduti in set da due.

 

Tutti i prodotti sono in vendita su  DottorGadget.it.

 

Lasciaci un commento