“Vado a vivere a Las Vegas per 22 mesi”: campagna contro i tumori

13 settembre 2013 – Sono donne e partono tutte. E in più hanno l’obbligo del silenzio. Si moltiplicano su Facebook quegli strani messaggi “Andrò a Miami per 25 mesi” oppure “andrò in America per 7 mesi” o anche “andrò a londra per 20 mesi”. Chi di voi non li ha visti alzi la mano. E tutti a rosicare sulla fortuna capitata all’amica. lotta_tumoreSi ma perché. Perché da tre anni a questa parte la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), attraverso i social network vuole sensibilizzare sui controlli e la prevenzione del tumore al seno e a ricordare che il mese prossimo è ottobre e in questo mese, infatti, Lilt e la Estée Lauder Companie, insieme, si dedicano alla campagna “Nastro Rosa”, che nel 2013 compie 20 anni.

Di seguito il testo del messaggio arrivato, in posta privata: «Mie care è arrivato di nuovo il momento di supportare la “campagna per aumentare la consapevolezza di tutti in tema di cancro al seno”. […]. L’anno scorso il gioco ha visto una partecipazione tale di persone che siamo state persino citate nei telegiornali e il continuo aggiornarsi degli stati sulle bacheche ha ricordato a tutti perché lo facciamo e ha contribuito ad accrescere la consapevolezza di tutti in questo ambito. Ricordatevi di NON spiegare agli uomini che leggeranno il vostro status che cosa significhi quello che avete scritto… teneteli sulle spine! […] Per favore, copiate ed incollate questo messaggio ed inviatelo a tutte le vostre amiche (per posta). Il giochino di quest’anno consisterà nello scrivere sul vostro stato il mese ed il giorno della vostra nascita nel modo seguente: ogni mese qui sotto elencato equivarrà ad un paese e il vostro giorno di nascita equivarrà al numero di mesi in cui resterete in quel paese. Esempio: se siete nati il 21 di gennaio la frase dovrà essere del tipo “Andrò in Messico per 21 mesi”. Qui sotto l’elenco dei mesi e dei loro corrispondenti paesi:

Gennaio – Messico, Febbraio – Londra, Marzo – Miami, Aprile – Repubblica Dominicana, Maggio – Francia, Giugno – San Pietroburgo, Luglio – Austria, Agosto – Germania, Settembre – New York, Ottobre – Amsterdam, Novembre – Las Vegas, Dicembre – Rio de Janeiro».

La Redazione

Leave a Reply