Melendugno cronaca: giovanissimo del luogo finisce a Borgo San Nicola per 70 gr di marijuana

Nella mattinata di ieri, 14 maggio, durante uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Melendugno, avvalendosi della collaborazione dei colleghi, in abiti civili, dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Lecce, si sono appostati per introdursi nell’abitazione di Gabriele Bascià, poco più che ventenne. I carabinieri avendo la consapevolezza che nell’abitazione del giovanissimo si potesse svolgere un’attività di spaccio, supportati anche da un insolito viavai rilevato nei giorni precedenti, hanno quindi proceduto ai controlli di polizia giudiziaria nell’abitazione del Bascià.

Durante la conseguente perquisizione domiciliare, il Bascià veniva trovato in possesso di 70 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, un sacchetto contenente semi di canapa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente, tutti abilmente occultati in vari luoghi della casa; sul balcone invece, in bella vista, veniva trovata una pianta di marijuana in coltivazione.

Sulla persona del Bascià veniva altresì rinvenuta la somma contante di circa 85 euro, tutta formata da banconote di piccolo taglio, elemento indiziante a sostegno dell’ipotesi di spaccio a carico dello stesso.

Il denaro e la relativa sostanza stupefacente sono stati sequestrati, per essere poi depositati nell’ambito dei rispettivi procedimenti disciplinari, presso l’Ufficio Corpi di reato del Tribunale di Lecce. Gabriele Bascià è stato condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a disposizione del P.M. di turno, Dott. Antonio Negro, che ha avallato il provvedimento pre-cautelare.

La Redazione

2 Comments

  1. Pingback: URL

Leave a Reply