Turismo in Puglia: a Melendugno le presenze aumentano rispetto al 2022

I dati ufficiali dell’Osservatorio Turistico presentati a Rimini mostrano un incremento delle presenze a Melendugno, confermando la crescita esponenziale del turismo in Puglia.

Presentati stamane, presso la TTG – Fiera del Turismo di Rimini, i dati ufficiali dell’Osservatorio Turistico e i principali indicatori del turismo nella Regione Puglia nei primi otto mesi del 2023. Il trend pugliese è in linea con quello dell’Italia che registra un numero record di presenze estere, a conferma di una crescita esponenziale iniziata nel 2003.

La stagione turistica nel territorio di Melendugno ha subito un aumento di presenze registrate rispetto al 2022. Fino al mese di settembre sono state registrate 492.538 presenze in totale, con un incremento degli stranieri anche nei cosiddetti ‘mesi spalla’, a settembre e ottobre. Rispetto al 2022 si registrano oltre 30mila presenze in più.

«La Provincia di Lecce si conferma tra le più importanti destinazioni turistiche pugliesi – commenta l’Ass. Francesco Stella presente alla conferenza stampa di questa mattina a Rimini – Sono molto contento di apprendere che il nostro territorio abbia avuto un incremento di presenze quest’anno. Ma non dobbiamo adagiarci. Condivido appieno quanto detto dall’Assessore regionale Lopane: buone performance, ma i dati non siano una medaglia, bensì punto di partenza per le azioni da intraprendere. E continueremo a lavorare per il raggiungimento di risultati sempre più incoraggianti».

Leave a Reply