Le 5 cose che dovresti pulire da solo quando entri in una camera d’albergo

Gli hotel dispongono di personale addetto alle pulizie, che di solito fa del suo meglio per assicurarsi che il vostro soggiorno lontano da casa sia pulito e confortevole. Ma alcune volte capita che alcune aree possano sfuggire e finire sotto la lente di ingrandimento dei  germofobici. Ecco le 5 cose che dovreste pulire da solo in una camera d’albergo:

  1. Telecomandi e interruttori della luce: questi oggetti sono spesso trascurati durante la pulizia, ma possono contenere una grande quantità di batteri e germi. Utilizzate dei fazzoletti di carta o dei panni in microfibra per pulirli accuratamente.
  2. Maniglie delle porte e delle finestre: queste parti della stanza sono spesso toccate da molte persone e possono essere piene di germi. Utilizzate un disinfettante per pulire le maniglie.
  3. Tappeti e pavimenti: anche se l’aspetto del pavimento può sembrare pulito, potrebbe ancora ospitare batteri o sporco invisibile. Utilizzate un paio di ciabatte da viaggio o delle calze per camminare sulla moquette e sul pavimento, oppure portate con voi un paio di pantofole per sentirvi più a vostro agio.
  4. Superfici come scrivanie e tavolini: le superfici di legno o di vetro possono sembrare pulite, ma potrebbero nascondere tracce di polvere o di altri contaminanti. Utilizzate un panno in microfibra per pulirle accuratamente.
  5. Bagno: la pulizia del bagno potrebbe non essere sempre impeccabile. Utilizzate dei guanti di gomma per pulire la vasca, la doccia, il lavandino e il water.
[themoneytizer id=”102737-19″]

 

Pulire queste cose da soli può sembrare un po’ fastidioso, ma vi aiuterà a sentire maggiormente la camera vostra e a stare tranquilli per quanto riguarda l’igiene e la pulizia.

fonte

Leave a Reply