480 figure ricercate nel turismo e nella ristorazione a Lecce e provincia – Ecco il report settimanale

I Centri per l’impiego di Lecce e provincia stanno attualmente cercando 480 figure professionali nel settore turismo e ristorazione, il che rappresenta un aumento del 75,5% rispetto alla scorsa settimana. La cooperativa “SGS Salento Global Service” sta cercando 272 dipendenti, tra cui governanti di hotel o villaggi, camerieri ai piani, facchini di albergo, lavapiatti e addetti alla lavanderia.
I colloqui di selezione e la firma dei contratti di lavoro per SGS avverranno presso i Centri per l’Impiego di competenza. È possibile candidarsi presso lo sportello oppure inviando un modulo compilato via email. In alternativa, è possibile utilizzare Spid direttamente dal portale lavoroperte.regione.puglia.it. Il report completo si può consultare qui.
Il settore turismo e ristorazione si conferma il più ricercato con 208 posizioni aperte in 39 offerte, seguito dalle costruzioni con 103 figure ricercate e il settore della riparazione veicoli con 17 offerte per 30 posizioni aperte. Altri settori con figure ricercate includono amministrativo e informatico, sanità privata e assistenza alla persona, tessile, commercio, metalmeccanico, telecomunicazioni, bellezza, agricoltura, artigianato, pedagogico, industria del legno e pulizie.
Questa settimana sono disponibili anche 5 offerte dell’Ufficio Collocamento mirato per lavoratori con disabilità e iscritti alle categorie protette, oltre a molte offerte provenienti dalla rete Eures. Inoltre, ci sono 4 offerte relative al Decreto Flussi 2023 per i settori turismo, agricoltura e trasporti, e un avviso di avviamento numerico presso il Comune di Parabita.
Tutte le offerte sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e rivolte a entrambi i sessi.

Leave a Reply