Incontro pubblico a Borgagne tra amministrazione e amministrati

Nella serata di martedì si è svolto a Melendugno un incontro tra l’attuale maggioranza amministrativa, uscita vincitrice dalle ultime elezioni comunali del giugno scorso, e la popolazione. Stesso incontro  si terrà a Borgagne questa sera presso l’oratorio alle 19.30.

Gli attuali amministratori con il Sindaco in testa, Maurizio Cisternino, vi racconteranno di come abbiano trovato la situazione all’indomani della vittoria del 12 giugno e di come sia effettivamente difficile amministrare, al di là degli slogan e delle promesse fatte in campagna elettorale.

Vi racconteranno di sei mesi di nuova amministrazione e rispenderanno anche a qualche critica che l’attuale minoranza gli muove. É il gioco delle parti e dell’alternanza politica. Chi perde consiglia a chi ha vinto come muoversi e come amministrare. Questo gioco viene fatto soprattutto per far sentire la nuova amministrazione inadeguata e far pentire l’elettore della scelta fatta.

Questo mio articolo è un invito a partecipare all’evento. Ma soprattutto nasce dal fatto che abbiamo “scoperto” come un sito di valore sia stato lasciato al suo destino dopo aver speso migliaia di euro per renderlo funzionale e utile, soprattutto per il turista che capita nel nostro territorio.

É paradossale che proprio il sottoscritto debba difendere visitmelendugno.com. Invito l’attuale compagine amministrativa a non  fare l’errore delle passate amministrazioni cercando di intraprendere nuove strade. Bisogna riconoscere che dietro quelle pagine vi sia del buon lavoro  svolto, molto impegno e dedizione oltre che migliaia di euro per la sua realizzazione.  Attualmente visitmelendugno.com è fermo al settembre 2021.

Nonostante l’abbandono il sito è cresciuto, negli ultimi 12 mesi, del 19,29% e il valore del suo traffico si aggira sui mille euro. Per i profani queste cifre non significano niente ma per gli addetti ai lavori significano duro lavoro nella creazione dei contenuti in  un settore molto competitivo.

Le chiavi di ricerca posizionate in prima pagine di Google sono ben 169 (nel 2021 erano 154). Per esempio “San Foca” è posizionata al quinto posto  di Google. Attualmente, in bassissima stagione, bisogna investire 52 centesimi di euro per sponsorizzare la chiave San Foca. E siamo in bassissima stagione.

Concludendo invito i responsabili a non perdere tanto lavoro fatto e pagato e a portare avanti il progetto.

Francesco Cappello

Leave a Reply