O veniamo intercettati o ce li andiamo a cercare ma in entrambi i casi il nostro consiglio è NON PAGARE. Ve lo scriviamo con caratteri cubitali. Non pagate nemmeno se vi minacciano di morte. É quello che è capitato ad un nostro amico che ci ha contattato dopo aver ricevuto questo messaggio. É un testo forte, di minacce nemmeno troppo velate. Il consiglio è sempre lo stesso. NON CEDERE, NON PAGARE. Obiettivo di questa gentaglia è minacciare e indurvi a pagare. Se non pagate non succede niente. Non hanno niente in mano se non le informazioni che voi volontariamente fornite.
Pubblichiamo questi screen per farvi capire che potrebbe accadere ad ognuno di noi (solo maschietti). Ripetiamo, importante è non pagare, nè cedere alle minacce. Non ci stancheremo mai di ripetervelo. E soprattutto non fatevi prendere dal panico. É successo, cambiate le password dei vostri profili sociali, segnalate e bloccati i contatti che vorrebbero estorcevi del denaro. Per il resto continuate tranquilli la vostra vita.
Come vedete il numero di cellulare del truffatore e il “suo” nome e cognome è in chiaro per evitare che altre potenziali vittime incappino in queste situazioni. Se doveste essere vittima di minacce del genere vi invitiamo a contattare le forze dell’ordine. Loro sanno cosa fare e come consigliarvi al meglio. Tenete conto che nel solo territorio di Melendugno ogni mese vi sono 5-6 vittime di questi sciacalli.
Siamo sicuri che non vanno pagati
Non vanno mai pagati questi soggetti. Se pagate e pensate di risolvere vi sbagliate. Inizierete solo un gioco con chi chiederà sempre di più.