San Foca, bimbo travolto da auto. Ecco lo stop dov’è avvenuto l’incidente

In soli 19 secondi sono tre gli autoveicoli e una motocicletta di grossa cilindrata che oltrepassano l’incrocio senza fermarsi. Il video ripreso da un utente Facebook  e postato sul gruppo Sei di San Foca Se… L’Originale  racconta il luogo dell’incidente occorso al piccolo di cinque anni ora ricoverato a Bari in prognosi riservata.

Lo stop è  in viale Argentina che porta in piazza Lampedusa. L’asfalto è stato rifatto  e per proteggere coloro che vogliono usufruire, in sicurezza, della piazzetta rimessa a nuovo da poco è stato istituito uno STOP. Nel codice della strada quel segnale porta a fermare completamente il mezzo guardare a destra e a sinistra se vi sono altri veicoli o pedoni che sopraggiungono e poi innestare la prima marcia e ripartire. Invece nel video i quattro mezzi a motore citati saltano lo stop come se nulla fosse. Solo uno rallenta e poi visto che la mamma con passeggino è abbastanza lontana riprende la marcia.

Ieri pomeriggio ad un bimbo è andata male. Stava giocando in strada e per cause ancora da chiarire una Mercedes gla lo ha travolto procurandogli  un trauma cranico  e una lesione all’orbita oculare. Speriamo che presto possa riabbracciare mamma e papà. Per quell’incrocio invece si sollecita una migliore messa in sicurezza magari con l’installazione di barriere in modo da far capire agli automobilisti che gli stop cono fatti per fermarsi.

Leave a Reply