Con Meetravel si organizzano escursioni reali. Forza, zaino in spalla, si parte!

Se pensavate che la pandemia ci avrebbe fatto rintanare in casa vi siete sbagliati di grosso. Gli italiani, dopo due anni di solo brutte  notizie, hanno voglia di viaggiare, di scoprire cose nuove e nemmeno la guerra riuscirà a fermare questo trend.

Si ma partire come? E per andare dove? Niente paura se non sapete con chi andare c’è una nuova APP che ci permette di conoscere i nostri futuri compagni di viaggio.   Si chiama Meetravel  e ti permette di conoscere nuovi amici in tre semplici passi e partire con loro.

Intanto scaricate l’APP, da Playstore o AppStore e dopo aver inserito le proprie peculiarità il sistema ci profila e ci mostra i nostri potenziali compagni di viaggio.

Per esempio nel mio profilo c’è  Danilo che ha creato il percorso per il Cammino di Santiago da Sarria (Portogallo). Sono già in tre che parteciperanno. Gli altri due si sono conosciuti su Meetravel e stanno organizzando tutto il necessario per partire. Sono disponibili ancora tre posti, nel caso qualcuno ne voglia approfittare.

Oppure se non ve la sentite, ancora, di viaggiare all’estero per un qualsiasi motivo  c’è Lavinia che ha organizzato una gita fuori porta a Milano per sabato 5 marzo . I partecipanti sono già quattro e vi è un solo posto disponibile per “fare una giornata a Milano, un giro in centro, magari vedere qualche negozio, pranzo in un posto carino e particolare e ritorno nel pomeriggio tardi/sera” come scrive  il creator del tour.

Ma se non dovesse piacerci quello che il sistema ci propone possiamo creare noi la gita o il tour in qualche località sconosciuta per far conoscere il nostro territorio. L’APP ci permette di condividere e di organizzare al meglio l’escursione. I partecipanti arriveranno a frotte e  la prima conoscenza avverrà tramite chat. Il tutto in modo  totalmente gratuito.

Forza, quindi. Zaino in spalla si parte.

Francesco Cappello

Leave a Reply