Scopri la giornata del gatto nero e adottane uno

A causa di credenze superstiziose in alcune culture, i gatti neri sono a volte associati alla sfortuna e, purtroppo, hanno maggiori probabilità di essere uccisi o di aspettare molto tempo per essere adottati dai rifugi. La giornata del gatto nero è stata creata per dimostrare che un gatto nero potrebbe essere il gatto perfetto come animale da compagnia.

Se anche tu stai cercando un gatto da salvare, perché non considerare di adottare un gatto nero? Non solo le superstizioni sul fatto che portino sfortuna sono completamente false, ma potresti trovare un gatto nero come fantastico compagno felino per te! Nel giorno del gatto nero, un modo divertente per festeggiare, se possiedi un gatto nero, è quello di scattare foto con il tuo animale domestico per condividere e diffondere la consapevolezza della giornata sui social media. I bambini possono partecipare disegnando immagini di gatti neri.

Conoscere la giornata del gatto nero

Molte persone pensano che i gatti neri siano associati alla sfortuna. Se vedi un gatto nero, ti allontani o addirittura cambia strada. Un giorno assistetti ad un episodio veramente buffo. Un automobilista preferì inchiodarsi ed essere tamponato invece di attraversare il tragitto di un gatto nero che gli aveva tagliato la strada.  Per molte ambientazioni e culture storiche, i gatti neri erano in realtà legati a cose positive. Tuttavia, sembra che questo mito che li vede portare sfortuna sia quello che è rimasto più impresso. Ecco perché la Giornata del gatto nero. Si tratta di sfatare questo mito e di apprezzare quanto siano i gatti neri.

I gatti neri sono compagni fedeli, e sono stati visti nella cultura pop negli ultimi anni. Abbiamo Luna, il classico gatto nero dei cartoni animati, che appare in Sailor Moon, così come Salem, che è il gatto nero di Sabrina, in “giovani streghe” – una serie che siamo sicuri molti di voi hanno guardato quando eravate più giovani! Non possiamo nemmeno dimenticare Hocus Pocus e il brillante e sarcastico Thackery Binx. E infine la sensualissima Cat Woman. I gatti neri sono fantastici, e hanno così tanta personalità, ed è per questo che dobbiamo promuovere tutto ciò che c’è di buono su di loro, piuttosto che permettere a questo spin negativo dei gatti neri di continuare a girare.

Vale la pena sottolineare che ci sono un sacco di miti e superstizioni riguardanti i gatti neri, e molti di essi sono in realtà positivi. Per esempio, nella tradizione marinara, si dice che avere un gatto nero su una nave calma sia il mare che il vento. In Inghilterra, se un gatto nero visita il tuo hotel, B&B o locanda, sei incoraggiato ad accoglierlo bene, perché porterà più clienti. Ci sono anche altre superstizioni in Inghilterra riguardanti i gatti neri, per esempio, se un gatto nero cammina davanti a te, si dice che porti i tuoi problemi con sé. Inoltre, si crede che un gatto nero grassottello sia un portafortuna per un grande matrimonio.

In Scozia, si crede che mettere dei gattini neri sul vostro portico attiri eventi positivi e allontani la sfortuna. In America, si credeva che i gatti neri avessero poteri magici nelle loro ossa, che attiravano potere e fortuna.

I gatti neri sono anche molto simbolici. Piuttosto che essere associati alla sfortuna, in realtà simboleggiano la comprensione che non esiste la sfortuna. Sono anche associati alla forza, alla sensualità, all’eleganza, al sostegno e alla difesa dell’adozione, al superamento delle difficoltà e alla lotta contro i pregiudizi. Quindi, come potete vedere, i gatti neri sono creature molto potenti, che inviano un messaggio positivo alle persone. Questo è il motivo per cui i regali di gatto nero, compresi i braccialetti di fascino gioielli e opere d’arte, sono diventati così popolari con le persone che stanno cercando di inviare messaggi positivi ed edificanti ai loro cari.

Com’è nata la giornata del gatto nero

La giornata del gatto nero è stata creata nel 2011 per celebrare, appunto, i bei gatti neri. Quando la campagna è stata lanciata per la prima volta, è stato rivelato che i gatti neri impiegano in media una settimana in più per trovare una casa rispetto agli altri gatti colorati. Per questo motivo, la campagna è stata creata per celebrare i gatti neri e per contribuire a promuoverli come bellissimi animali domestici che meritano tanto amore e attenzione quanto gli altri gatti.

Il gatto nero deve la sua cattiva fama in gran parte al Medioevo, quando la gente, specialmente quella della Chiesa Cattolica, credeva che le streghe fossero gatti neri che cambiavano forma. Da allora, il danno è stato fatto. Quindi, se credete veramente che i gatti neri portino sfortuna, allora dovete credere anche che esistano le streghe!

Cosa fare in questa giornata

Se stai cercando un animale da compagnia adotta un gatto nero. Ci ringrazierai!

Se invece hai già un gatto nero puoi condividere sui social media e tramite i post  alcune foto di gatti neri con i tuoi amici, membri della famiglia per sfatare questo cattivo mito su di loro. Insieme possiamo sfatare la cattiva fama che il gatto nero porti sfortuna.

Leave a Reply