Giornata del cibo grasso. Come e dove festeggiarlo al meglio

Come si fa a vivere privandosi delle gioie della vita legate al cibo. Come si potrebbe festeggiare al meglio la giornata dei cibi grassi? L’unico modo è prendersi un giorno di pausa dalle diete, dalle privazioni, dal guardare e non toccare e dare fondo ricordando le cose buone della vita.

Storia del cibo grasso

Questi tipi di cibo sono certamente molto odiati dai fanatici della salute, quei pasti deliziosi che fanno cantare di gioia la bocca e l’anima di tutti. Certo, questa giornata non è stata sicuramente iniziata da un medico o da un nutrizionista che aveva un debole per il cibo salutare.

Sia che si parli del ricco formaggio che abbellisce le cime dei piatti di pasta, o dei saporiti e deliziosi panini che brillano di grasso quando vengono scartati, si può veramente dire che i cibi grassi sono una delle cose più belle della vita. (Questo, almeno, mentre vengono mangiati. Per alcune persone, questo non è necessariamente vero dopo, soprattutto quando i loro stomaci devono digerire tutto quel ben di Dio!).

Ora è vero che il cibo grasso dovrebbe essere consumato con moderazione, ma a volte la moderazione è una cosa per gli altri 364 giorni di un anno intero.

La Giornata del cibo grasso  incoraggia tutti sulla terra a indulgere nelle loro cose preferite e ricordare com’era essere veramente in grado di godere di qualsiasi cosa senza conseguenze.

Qual è il tuo cibo grasso preferito? Hamburger succosi?  Arrosticini? Bombette che scoppiano di scamorza? Involtini di salsiccia?  Panino con succulenta mortadella arrostita?

Qualunque sia il veleno scelto, questa giornata è la scusa perfetta per tuffarsi e godersela come se non ci fosse un domani.

Come celebrare la giornata del cibo grasso

Non posso invogliarvi ad andare al vostro ristorante preferito, muniti di Green Pass, e dare fondo alle scorte scegliendo tutto ciò che vi potrebbe far male . Non me la sento affatto. Unico consiglio è di festeggiare questa giornata, e solo questa giornata, nel miglior modo possibile. E poi per il resto dell’anno bisogna essere moderati.

Festeggiare la giornata del cibo grasso a casa

Il tuo cibo unto preferito è una ricetta di famiglia? Allora va bene! È ora di riunire la famiglia e celebrare questa giornata per trasmettere la ricetta alle nuove generazione in modo che nulla possa essere perduto.  Il ricco cibo grasso è spesso un cibo di conforto per molte persone, quindi non lasciate che nessuno vi dica che non vi meritate un po’ di conforto.

Leave a Reply