Prendi in mano la tua vita e scopri se sei sul giusto binario

Arriva un momento, nella vita di ognuno di noi, in cui dobbiamo fare un resoconto, una valutazione delle cose che abbiamo fatto, dei progressi che abbiamo raggiunto e del cammino che stiamo percorrendo. Durante questa valutazione possiamo scoprire che ci piace il percorso che ha intrapreso la nostra vita o forse sono necessari dei cambiamenti per andare avanti perchè che abbiamo finora non ci piace. Qualunque sia la vostra valutazione sappiate che negli Stati Uniti oggi è la giornata dedicata al “Evaluate your Life” e chi si ferma oggi per considerare la sua vita ha l’opportunità di capire a che punto sia arrivato il suo percorso.

Storia della giornata “Valuta la tua vita”

La giornata è stata creata da Wellcat.com per incoraggiare le persone a controllare cosa sta succedendo nella loro vita, e a mettere in rotta. Il concetto di quanto sia importante controllare la rotta non può essere sottovalutato, tutti ci perdiamo un po’ nel nostro viaggio, e senza un regolare controllo, come possiamo pianificare il nostro futuro?

Come celebrare la Giornata della Valutazione della Vita

Festeggiare può essere un’esperienza coinvolgente e straziante nello stesso momento. Ma così dev’essere ogni volta che si rivaluta la propria vita. Si può iniziare con una solida contabilità, scomponendo la propria vita nelle varie parti che la compongono. Sociale, Educativa, Finanziaria, ogni pezzo da scomporre nelle sue parti per scoprire a che punto siete lungo il percorso. Una volta che avete tutto ben elencato, potete iniziare ad incrociare i dati e scoprire se si incastrano e si relazionano tra loro, e vedere dove siete arrivati sul cammino della vostra vita.

Per quelli meno organizzati, allontanarsi da tutto può essere il modo perfetto per rivalutare la propria vita. Un soggiorno in un luogo isolato, un centro spirituale, per essere guidato attraverso un processo di auto-realizzazione, che aiuterà a fare un resoconto completo e onesto della tua vita. Ma è necessario essere onesti con sè stessi. Mentirci non servirebbe a niente.

Se non te lo puoi permettere fai un viaggio in campagna, nei boschi, lontano da tutto. Trascorri  il tempo a conversare con te stesso e con la natura. A volte basta la quiete, una lunga passeggiata e le stelle sopra di noi per capire davvero il nostro posto in questo pazzo mondo.

 

 

Leave a Reply