Sciopero digitale: classe ICS di Melendugno si ribella a Michele Emiliano

Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, nonostante la bocciatura del TAR, su ricordo del Codacons Lecce che bocciava l’ordinanza regionale sulla didattica a distanza ha emanato, nella notte, una nuova ordinanza in cui blocca l’accesso alle scuole fino al 14 marzo. Una classe della ics Rina Durante di Melendugno non ha accettato l’imposizione del governatore e stamane si è rifiutata di collegarsi e seguire la lezione. Le adesioni allo sciopero digitale sono avvenute in ordine sparso.

Abbiamo raggiunto al telefono una mamma di uno dei bambini che si sono “ammutinati” alla DAD. La signora ci ha ribadito che

“non esistono i presupposti per chiudere la scuola in una zona gialla dove quasi tutto è aperto, dove non c’è alcun pericolo relativo ai contagi in quanto a Melendugno sono limitatissimi. Non ha senso, quindi chiudere le scuole e mandare i bambini, di elementari e medie, in DAD quando si può tranquillamente continuare come abbiamo fatto finora. Anche quando i contagi a Melendugno erano oltre cento abbiamo mandato i nostri figli a scuola in sicurezza.

Francesco Cappello

Leave a Reply