Positiva al Covid-19 medico di base di Borgagne. A breve comunicato della dottoressa

Il Sindaco di Melendugno, Marco Potì tramite il suo profilo sociale e poi condividendo su ogni gruppo per raggiungere il maggior numero di persone, comunica la positività al Covid-19 del medico di base di Borgagne. SI rimane in attesa di un comunicato della stessa.

«Dal Dipartimento di Prevenzione ASL di Lecce, nella giornata di ieri hanno comunicato la POSITIVITÀ al Covid-19 di un medico curante che opera a BORGAGNE.
Insieme ai responsabili dell’Asl, alla preziosa collaborazione del medico e la generosa disponibilità di tutti i consiglieri comunali di Borgagne (di maggioranza e minoranza), siamo in attività dalla serata di ieri, per ricostruire ed avvertire preventivamente tutti i cittadini entrati direttamente in contatto con il medico tra lunedì 19.10.2020 e mercoledì 21.10.2020.
Nel corso della giornata di oggi i responsabili Asl contatteranno telefonicamente i cittadini interessati, disponendo per essi i protocolli di prevenzione previsti.
La situazione è comunque al momento sotto controllo ed è seguita da vicino dal dipartimento di prevenzione dell’Asl e dall’amministrazione comunale, per quanto di competenza.

Auguriamo al medico di famiglia di superare presto e bene questo difficile momento e raccomandiamo a tutti i concittadini di prestare la massima prudenza in questi giorni,

facendo accorato appello a restare il più possibile in casa, evitare al massimo i rapporti sociali al di fuori del nucleo familiare, utilizzare sempre le mascherine protettive ed effettuare un frequente lavaggio delle mani.
Continuiamo a rispettare le regole e le norme impartite dalle autorità e come abbiamo superato la situazione di allerta che ha interessato le nostre scuole, così supereremo bene anche questa.
L’epidemia da covid-19 si contrasta con il senso di responsabilità e la massima serietà di ognuno di noi».

Leave a Reply