“Lo sbaglio migliore” esce il nuovo singolo della band Alfredo al Gelo

Ogni giorno i comunicati stampa affollano la casella email della redazione. Ci scrivono politici, economisti, attori e sindacati, senza tralasciare le forze dell’ordine e gli immancabili partiti politici. E’ così in tutte le redazioni, grandi e piccole che siano. Tutti sono alla ricerca di un pubblico cui far giungere la propria voce. Lo fanno gli addetti stampa e lo fanno soprattutto gli artisti, spesso non coadiuvati da professionisti del settore, male in arnese a cui strappare un pezzo di comunicato stampa, scritto e impostato bene, è un’impresa.

Dal canto nostro abbiamo due strade. Possiamo ignorare e cestinare le mail. Potremmo rispondere a queste mail con ironia chiedendo un comunicato stampa ufficiale. Oppure, come accade, spesso, dare voce a queste grida.

Ecco perché vi invitiamo a dare sostegno ad una nuova indie band salentina chiamata “Alfredo Al Gelo”. La band è composta dal cantautore Matteo Maniglio, e il duo di producers La Provinciale 49 (Lorenzo Negro e Paolo Fonseca), lancia il suo primo singolo “Lo sbaglio migliore”. Il singolo esce venerdì 8 Novembre prossimo sul proprio canale Youtube con il videoclip ufficiale, su Spotify, e su tutti i digital store. Un misto di sonorità vintage e elettronica moderna che colorano la penna cantautorale dell’autore.

“LO SBAGLIO MIGLIORE è uno di quegli sbagli ai quali dirai grazie, perché ciò che siamo è ciò che viviamo, il segreto è raggiungere una consapevolezza interiore che ci permetta di non sbagliare in futuro, oppure sbagliare, ma uscirne con dignità” ci dice Matteo Maniglio, frontman di Alfredo al Gelo (AAG).

In bocca al lupo ragazzi dall’intera redazione.

La Redazione

Leave a Reply