Ladro in azione sotto l’ombrellone a San Foca, ma si fa agguantare dalla polizia in servizio presso “La terrazza tutti al mare”

Nel pomeriggio di ieri, 6 luglio 2018, a San Foca di Melendugno, sul lungo mare nei pressi dello stabilimento balneare denominato “LA TERRAZZA TUTTI AL MARE”, personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato procedeva all’arresto in flagranza del reato di furto aggravato, di un 44enne di Melendugno, recidivo per reati contro il patrimonio.

Agenti della Squadra Nautica che si trovava in quello stabilimento balneare per motivi di servizio, avendo udito delle grida di aiuto provenire dal confinante lido balneare e notato un assistente bagnante e un addetto del lido che inseguivano un individuo con in mano una borsa, si ponevano anche loro all’inseguimento.

Durante la fuga, il ladro cadeva inciampando nella passerella in legno posta sulla sabbia, ma, nonostante ciò, si rialzava e proseguiva la fuga guadagnando l’uscita del lido e raggiungendo il lungomare dove veniva definitivamente bloccato senza mai essere perso di vista.

Subito dopo, si accertava che il fermato aveva asportato un borsello di colore nero dall’interno di una borsa che era custodita sotto un ombrellone, occultandolo in una borsa di colore bianco e verde che aveva con se. Si procedeva pertanto alla perquisizione personale che consentiva di rinvenire  il borsello in questione che risultava essere di proprietà di una villeggiante. All’interno documenti, tessera bancomat, chiavi dell’auto e 25 euro.

Al termine degli accertamenti, il fermato veniva tradotto agli arresti domiciliari

Leave a Reply