Campagna DonaEMOzioni: sensibilizzare e educare alla donazione del sangue. Il 4 agosto a San Foca

DonaEMOzioni è una campagna regionale per sensibilizzare ed educare alla donazione del sangue come scelta di vita. Presentata in conferenza stampa l’iniziativa lo scorso 3 luglio la manifestazione toccherà Polignano, Taranto, Bari, San Severe, San Foca e Mesagne tra luglio e settembre 2018.

Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento regionale Politiche per la salute, nel corso della conferenza stampa ha affermato che «siamo autosufficienti grazie ai donatori. Spesso riusciamo anche a soccorrere le regioni vicine. Il nostro problema è l’estate, nei mesi di luglio e agosto abbiamo bisogno di più sangue. Con l’avvio della campagna di sensibilizzazione – ha continuato Ruscitti – che sancisce la bontà del rapporto tra le istituzioni e le associazioni, vogliamo monitorare la donazione e sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani. L’iniziativa si svolge con la collaborazione dei sindaci dei territori coinvolti».

L’iniziativa farà tappa a San Foca il 4 agosto prossimo, tra poco meno di un mese nella sede della Lega Navale, dalle ore 10, si terrà una conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali ed i rappresentanti delle Associazioni e Federazioni di donatori, per fare il punto sulla situazione. Nel pomeriggio, su lungomare Matteotti, sempre a San Foca, dalle ore 16, ci sarà la distribuzione di materiale informativo e gadgets della campagna di promozione regionale; mentre alle ore 21 spettacolo di cabaret e musica a cura di Ciakky Show.

Leave a Reply