Vladimir Luxuria stasera a Melendugno per la giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia

In occasione della giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, che si celebra ogni 17 maggio, questa sera a Melendugno si terrà, in piazza Sandro Pertini a Melendugno, un incontro con Vladimir Luxuria.

Vladimir, al secolo Wladimiro Guadagno, foggiana di nascita è prima di tutto attivista, transgender e prima promotrice e firmataria della proposta di legge n. 2733 del 2007 intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere. Legge vigente attualmente in Germania. Vladimir Luxuria è stata inoltre la prima transgender ad essere eletta al Parlamento Italiano.

Mediaticamente Vladimir Luxuria è un personaggio che “spacca” e in quanto tale la prima cosa che ha fatto appena arrivata nel territorio di Melendugno è stato quello di fare un bagno a Torre dell’Orso e a consigliare, dal suo profilo sociale, un posto “ameno” “dove ficcarvi le trivelle”.

La serata sarà preceduta dai saluti di Giusy Doria, assessore alla cultura e Pari Opportunità, dal Sindaco di Melendugno, Marco Potì, dalla vice-presidente della Provincia di Lecce, Paola Mita e dalla Presidente di Agedo Lecce Onlus, Gianfranca Saracino.

A Conversare con Vladimir Luxuria ci penserà la collega Alina Spirito, direttore di leccenews24.it. Seguirà omaggio teatrale e musicale con gli “Antiruggine” e Daniela Longo.

Francesco Cappello

Leave a Reply