Nato canale Telegram del Comune di Melendugno: per ora solo manifesti ma un giorno chissà

20 settembre 2017 – Il Comune di Melendugno entra nella tecnologia di Telegram creando un canale di comunicazione su questo sistema di messaggistica. Il Canale in questione era stato creato in verità già dal 17 luglio scorso ma solo oggi il consigliere al ramo, Sara Candido, ne ha dato ufficialmente annunzio sul suo profilo Facebook spiegando anche come iscriversi.

  1. scaricare l’applicazione Telegram;
  2. aprire Telegram e seguire i passaggi guidati per la registrazione;
    3) cercare il canale @comunedimelendugno e premere il pulsante “unisciti”, oppure cliccare sul seguente link https://t.me/comunedimelendugno.

Ovviamente è preferibile avere uno smartphone per fare quest’operazione. Attualmente gli iscritti sono 101 ma il loro numero cresce costantemente. Per chi non ha uno smartphone può partire direttamente dal punto tre cliccando sul link e poi pigiare “open in web”.

Sarebbe anche auspicabile che il canale in questione oltre che per l’inserimento di manifesti pubblicitari inerenti inziative sul territorio fosse usato come accade in altri canali istituzionali a noi vicini dove le notizie condivise vanno dai sinistri stradali alle allerte meteo e alle ordinanze veicolari o sindacali. Comunque ben vengano tali iniziative.

Francesco Cappello

Leave a Reply