Stamane i funerali di Angelica Greco. La comunità di Melendugno si stringe intorno alla famiglia

14 agosto 2017 – Si svolgeranno stamane alle 11 i funerali della 25enne Angelica Greco, attivista e guerriera NOTap, deceduta ieri in un sinistro stradale sulla Melendugno-Torre dell’Orso. Stamane l’intera comunità di Melendugno si è svegliata triste. Ieri la comunità si era stretta attorno alla famiglia dopo che si era diffusa la tragica notizia. Fin dalle prime ore della diffusione del tragico incidente la bacheca Facebook di angelica è stata inondata da messaggi di stima, amicizia e addii di persone che hanno avuto l’onore di conoscerla.

“Chi ti ha incontrata, conosciuta e frequentata nel corso della vita, difficilmente potrà dimenticare la potenza che eri…forza della natura, testarda e cocciuta…ma nello stesso tempo con un’anima fragile…oggi è un giorno triste per chi ha avuto modo di scambiare due chiacchiere, anche solo 5 minuti con te”,

scrive un suo amico sul suo profilo sociale. E Valentina scrive

“Ho imparato a conoscerti in diversi momenti, ma in poco tempo,perché tu sei così limpida e sincera… quando Piangevi con il cuore in mano, perché ti sentivi abbandonata, perchè passavi 24 ore al presidio ed avresti voluto i tuoi amici accanto a te, con le stesse tue forze e motivazioni… da li ho capito l’importanza che davi all’amicizia”.

Ieri, a San Foca si è svolto il corteo Notap, Angelica faceva parte del movimento che si oppone al gasdotto e svolgere il corteo silenzioso è stato l’unico modo per onorarne la memoria.

Francesco Cappello

Leave a Reply