Le 6 cose che abbiamo imparato da questa nevicata 2017

11 gennaio 2017 – Mentre si affollano le previsioni per i prossimi giorni sui vari siti web e in televisione riflettiamo su cosa questa nevicata ci ha insegnato.Primo, il canale Telegram della Municipale di Lecce è il vincitore assoluto della comunicazione e tutti dovrebbero essere iscritti in quanto si è rivelato molto utile per la diffusione delle informazioni.
Secondo, la municipale di Melendugno dovrebbe dotarsi di un canale Telegram per gestire le emergenze soprattutto d’estate.
Melendugno.net ha creato il suo canale Telegram.
Terzo i trafficanti di droga non temono le intemperie e lavorano indefessamente per portare la marijuana da una costa all’altra. Poi sbarcati si son fatti ammaliare dal tiro delle palle di neve e hanno abbandonato il carico a San Foca.
Quarto gli automobilisti di Melendugno e Borgagne sono diventati più umani e rispettosi di precedenze, limiti di velocità, parcheggi, distanze di sicurezza, ecc. In più siamo diventati più attenti all’altrui sicurezza aiutando il prossimo a non scivolare sul ghiaccio e/o a rialzarsi dopo essere caduti.
Quinto l’amministrazione attualmente al potere non solo è sfigata ma porta sfiga alla popolazione tra nevicate e bombe d’acqua eccezionali senza contare i problemi già preesistenti.
Sesto i volontari e gli uomini della municipale si prodigano per il bene del proprio paese con tenacia e dedizione.

Francesco Cappello

One Response

  1. Agostino

Leave a Reply