Buon anno dalla redazione. Grazie a tutti e ci vediamo nel 2017

31 dicembre 2016 – Mancano poche ore alla fine di questo 2016 e ai nostri lettori non possiamo che augurare un buon 2017. E come articolo finale potremmo vantarci del numero dei lettori che seguono giornalmente il sito e delle quasi 300mila letture annue, ma non lo faremo. In questo articolo di fine anno vorremmo fare dei ringraziamenti. Un grazie speciale va a quelle otto associazioni di Melendugno che hanno aderito, con entusiasmo, al progetto StartTAP e che riceveranno i relativi finanziamenti. E nel contempo vorremmo anche ringraziare quelle associazioni che, ravvedute sulla via di Damasco, avranno la forza di rinunciarci. Lo sappiamo, la crisi, i tempi magri e bui ma la dignità non si dovrebbe mai vendere al primo venuto, tralasciando l’inutilità e pericolosità del progetto. Tre giorni fa è esploso un gasdotto proprio in Azerbaigian, luogo remoto, per noi italiani, da dove dovrebbe arrivare il gas di TAP (Trans Adriatic Pipeline).

Un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine che contribuiscono a mantenere lo status quo proteggendo noi e i nostri “amati” politici. Un grazie particolare va al corpo di polizia municipale di Melendugno e al suo comandante Antonio Nahi che si impegna quotidianamente affinchè la vita nel territorio di Melendugno si svolga normalmente e testimonianza ne sono le tante attività pubblicate sul profilo Facebook.

Un pensiero speciale a Giacomo D’Aurelio morto in un incidente stradale a 22 anni circa un mese fa e che ha lasciato a Borgagne ai suoi familiari, agli amici e a tutti tanta tristezza.

Infine un ultimo, personale, addio ai tanti artisti che sono deceduti nel 2016. A George Michael, spentosi il giorno di Natale, a Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Anna Marchesini, a David Bowie e Prince, a Umberto Eco e Dario Fo, a Leonard Cohen e alla principessa Leila (Carrie Fischer) che sarà sepolta insieme alla madre, Debbie Reynolds, anch’ella attrice, deceduta il giorno dopo, mentre stava preparando il funerale della figlia Carrie.

Francesco Cappello

Leave a Reply