Avis Melendugno consegna defibrillatore ai giovani dell’Oratorio Melendugno

20 dicembre 2016 – Si svolgerà oggi, 20 Dicembre 2016, a partire dalle 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Melendugno, l’iniziativa “Donare, una scelta di cuore” organizzata dalla locale sezione dei volontari donatori di sangue – AVIS  ed inserita nel calendario degli eventi previsti dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

Nel corso della serata verrà consegnato un defibrillatore che il direttivo dell’Avis donerà ai giovani dell’oratorio di Melendugno. Inoltre, tutti i donatori riceveranno un piccolo omaggio composto dal Kit del donatore (maglietta, borsa termica e calendario firmati Avis) e ci sarà lo scambio di auguri.

La nostra associazione, dichiara il Presidente Avv. Francesco Stella “quest’anno si è distinta per le numerose iniziative organizzate e soprattutto per il numero di donazioni effettuate, arrivando a contare oltre trecento donatori nell’ultimo biennio. Nel corso del 2016 abbiamo effettuato sette giornate dedicate alle donazioni del sangue attraverso l’ausilio dell’autoemoteca, abbiamo sostenuto diverse associazioni sportive presenti nel paese, organizzato una gita sociale insieme alla Lilt a Matera e Taranto, collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa “Oltre ogni Limite” organizzata da Danilo Mi e dalla Pro Loco e sostenuto l’iniziativa di un gruppo di volontari in favore di Telethon”.

L’Avis di Melendugno ringrazia tutti coloro che hanno consentito la buona riuscita delle iniziative e contributo a rendere l’associazione un punto di riferimento per il tessuto sociale e culturale del paese. L’invito è quello di continuare a donare sangue e a prendere parte agli appuntamenti che verranno organizzati anche per il prossimo anno.

Leave a Reply