17 dicembre 2016 – In occasione delle festività natalizie 2HE offre la possibilità di scegliere dei doni davvero unici tra i tanti cimeli che personaggi famosi del mondo dello sport e della musica hanno voluto offrirle per sostenere il progetto “IO POSSO”.
Il progetto IO POSSO è un accesso attrezzato al mare per trascorrere una giornata all’insegna del relax, con i propri cari, in tutta sicurezza, anche per chi, a causa degli effetti derivanti da malattie neuromotorie, ha grandi difficoltà nell’usufruirne. La spiaggia è a San Foca e nel 2017 sarà alla suo terzo anno di attività.
Dal 14 al 21 Dicembre sarà possibile partecipare alle aste on-line sul canale Charitystars e aggiudicarsi memorabili cimeli. Da regalare e da regalarsi in questo periodo natalizio. Un modo per fare un regalo diverso dal solito sicuri che il proprio denaro andrà ad aiutare un’associazione che ha avuto l’idea di trasformare un angolo di spiaggia in un luogo dove i malati con patologie neurodegenerative invalidanti possono godere di un importante elemento come il mare.
Il ricavato delle aste in programma e le donazioni spontanee che possono essere effettuate dal portale consentiranno di raccogliere fondi per le iniziative di 2HE e permetteranno la riapertura nel 2017 de «La Terrazza “Tutti al mare!”».
I prodotti all’asta sono gli oggetti di scena usati durante gli eventi del tour di #Museica di Caparezza, come “il toro” dall’opera “Guernica” di Picasso e la penna di “Chinatown” (alta ben 2 metri e 30), che lo stesso artista ha voluto donare all’associazione; il pallone ufficiale FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) autografato dai grandi campioni della nazionale Belinelli, Gallinari, Gentile, Hackett;la maglia della Nazionale Italiana di pallavolo autografata da Simone Giannelli e donata a 2HE ufficialmente dal CONI; le maglie dei campioni di Serie A di calcio; la muta da sub di Umberto Pellizzari.