A Lecce Cosplay anche il team Nervoso con KITT e il generale Lee

4 settembre 2016 – E’ in corso di svolgimento, e si chiuderà oggi alle 19, il “Lecce Cosplay e Comics” presso il quartiere fieristico a piazza Palio a Lecce. Tra mostri, streghe, soldati e giovani e giovanissimi provenienti da ogni dove si sta svolgendo in queste ore a Lecce una fiera che coinvolge più generazioni in un colpo solo: dai cartoni animati alla fantascienza, dalle serie televisive degli anni ’80 alle saghe con i supereroi della Marvel e della Dc Comics.

Programma ricco per questa due giorni di full immersion e noi ieri pomeriggio abbiamo deciso di dare un’occhiata alla fiera. La curiosità ci ha spinto ad entrare in questo “territorio” e in questo evento nato sei anni fa grazie all’associazione “Guardiani della Galassia” e in seguito adottata dal Comune di Lecce. Oltre 50 espositori tra cui anche una vecchia conoscenza di Borgagne. Il Team nervoso presenta delle fedeli riproduzioni di KITT e del generale Lee, protagonisti di due fortunate serie degli anni ’80. L’auto KITT era l’auto ultratecnologica della serie Supercar, una Shelby Mustang GT500 KR. Il generale LEE è la protagonista della serie televisiva Hazzard e l’auto in fiera è simile all’originale, una Dodge Charger del 1959 arancione con lo 01 sulle fiancate.

Ma oltre gli espositori, per gli appassionati del settore vi è anche l’area gioco con console a disposizione di chi si voglia cimentare con Pokémon Rubino Omega, Super Smash Bros e Zaffiro Alpha oppure i tornei di carte collezionabili.

Un evento da vedere sicuramente, per i genitori si torna bambini con le sigle dei nostri cartoni animati, per i figli si rimane interagisce con i propri eroi immaginari.

Francesco Cappello

Leave a Reply