30 agosto 2016 – Antonio Montinaro ha 14 anni, è di Melendugno e da oggi è Campione Nazionale Under 14 di tennis. Premiato stamane a Roma, al Foro Italico, dove ha disputato la finale, per la sua categoria. Antonio, ha iniziato a giocare a 4 anni quando Roberto De Matteis, il suo primo maestro gli ha messo una racchetta in mano istruendolo al gioco del tennis presso il Circolo di Melendugno. Poi il circolo della nostra città ha chiuso i battenti e Antonio, insieme ad altri amanti di questo sport, si sono trasferiti, giocoforza, presso il circolo tennis di Galatina o di Calimera. Qui ha iniziato a seguirlo Francesco Està. Antonio stamane ha ringraziato i suoi fan dalle pagine del social network:
«Il sogno è stato realizzato. Dopo il primo set molto difficile sotto 5-1 30-40 sono riuscito a recuperarlo e vincerlo per 7-6. Il secondo set, sebbene molto duro me lo sono aggiudicato per 6-0».
Antonio Montinaro per la sua categoria è 21esimo nella classifica nazionale su 1743 e poteva essere una promessa del tennis melendugnese e invece per problemi di ottusità ha dovuto scegliere un’altra città, Galatina, dove, invece, potrà coltivare la sua passione. Dalla redazione di Melendugno.net gli facciamo i nostri migliori auguri per le prossime e per il suo futuro.
Francesco Cappello