E’ morto l’artista Giuseppe Corrado. Le “3 rane” in piazza a Borgagne sono opera sua

12 marzo 2016 – E’ spirato nella notte l’artista Giuseppe Corrado, aveva 56 anni e una dura malattia ha avuto il sopravvento sul suo fisico.tre_rane Lascia la moglie e quattro figli. Viveva a Montesano Salentino dov’era nato e aveva passato la maggior parte della sua vita terrena. Apprezzato scultore e pittore era stato insignito nel 2012 con una laurea honoris causae in Arte con relativa Medaglia d’Argento. La suggestiva cerimonia si era svolta nel prestigioso Hotel Intercontinental Paris le Grand, nei pressi del Museè du Louvre, dall’Art-Sciences Lettres – Societè Acadèmique d’Education et d’Encouragement dove Giuseppe Corrado era stato nominato “migliore scultore italiano vivente”.

 “Se ne va un grande uomo e un grande artista – così gli amici Mauro Russo e l’arch. Antonio Sergio descrivono l’artista Giuseppe Corrado – noi abbiamo avuto modo di apprezzare i suoi lavori durante durante i lavori di riqualificazione di Piazza Sant’Antonio a Borgagne”.

Sì, perché le cosiddette “Tre Rane” che compongono la fontana collocata proprio in piazza è opera dello scultore appena scomparso, Giuseppe Corrado, così com’è opera sua anche un’altra fontana, quella collocata in Contrada La Brunese che accoglie nella omonima struttura i suoi ospiti e i suoi visitatori.

Francesco Cappello

giuseppe corrado brunese

Leave a Reply