17 aprile 2013 – Di qua a cinque anni cosa potrebbe succedere ancora. L’Italia navigherà ancora a vista o sarà uscita dalla crisi. Gli italiani vivranno meglio oppure ognuno di noi avrà pensato, almeno una volta, ad un suicidio assistito? Niente paura. Per rispondere a queste domande e ad altri questi basta la macchina del tempo, un nuovo dispositivo che predice il futuro, per l’esattezza.
Uno scienziato iraniano Ali Razeghi sostiene di averlo inventato e ne ha depositato addirittura il brevetto. Questo nuovo marchingegno, però, non ci porterà verso il futuro, come molti di voi state immaginando, con la DeLorean, di Emmett Brown e Marty McFly, ma porterà il futuro a casa nostra. Attraverso complessi algoritmi questa macchina, la Aryayek Time Traveling Machine, ci stamperà la predizione.
Cinque o otto anni sono la promessa per la predizione. I maghi e le fattucchiere in questo modo perderanno il loro lavoro se una macchina può fare l’indovino. Il prof. Ali Razeghi sostiene che questa macchina può prevedere l’andamento del costo del petrolio per i prossimi anni, ma in questo caso non serve una macchina, basta guardare le ultime fluttuazioni per capire, da soli, il futuro. Ancora, secondo lo scienziato iraniano questa macchina potrebbe prevedere se il suo Paese, l’Iran, appunto, potrebbe rispondere ad una qualche provocazione proveniente dall’estero, tipo Stati Uniti.
Francesco Cappello