Martano, automobilisti pronti per gli sconti riparti con Eni. Ecco il video

25 Agosto 2012 MARTANO – Eccoli ai nastri di partenza come ad una gara da formula uno. Sono gli automobilisti che aspettano, pazienti e sotto il sole cocente di agosto, le ore 13.00 per poter usufruire degli sconti promossi da Eni con la campagna “Riparti con Eni”.

Come dargli torto: un euro di benzina costa 1,905 al litro mentre uno di gasolio 1,860 €/lt. La stazione Eni di Martano, in via Castrignano, aderisce da qualche tempo a questa iniziativa che terminerà il prossimo 3 settembre e oggi, alle 13.00, c’erano sia turisti, che stavano facendo il pieno per rientrare dalle vacanze, sia residenti, che non vedevano l’ora di poter inserire nel proprio serbatoio vuoto un po’ di liquido combustibile.

Anche nel resto d’Europa il carburante è alto: in Austria, per esempio, un litro di gasolio costa 1,426 mentre la benzina  1.626, ma è anche vero che la Repubblica Austriaca non ha un vorace Stato che mette accise solo per il gusto di applicarle. Il problema più grosso sarà quando da metà settembre questi sconti finiranno e gli italiani dovranno fare i conti con la benzina arrivata ormai a oltre due euro.

 

La Redazione

Lasciaci un commento