Estate 2012: una cartolina dal Salento tra buche mai chiuse e operai sulla Sp151

11 Agosto 2012 OTRANTO – Ci si avvicina inesorabilmente verso ferragosto 2012 e si tirano le somme di questa estate Salentina in piena crisi economica. I turisti, quei pochi e coraggiosi, che sono arrivati nel Salento dovranno affrontare il rientro con l’ennesimo aumento dei carburanti.

Il meteo ci mette del suo e ci regala un post San Lorenzo nuvoloso e con un sole che fa più o meno capolino tra le nuvole. La Provincia di Lecce, dal canto suo, ieri, 10 agosto, bloccava la sp 151 con dei lavori di manutenzione del verde che avrebbero potuto essere realizzati qualche giorno prima, a detta degli abitanti del luogo. E infine il servizio manutenzione del Comune di Melendugno latitante per una buca, in via Lenin a Torre dell’Orso.

Secondo alcuni abitanti, anche in questo caso, la suddetta buca si è aperta da sola più volte e altrettante è stata temporaneamente chiusa con del terriccio, ma mai con del bitume vero e proprio. Questa potrebbe essere la cartolina dell’estate 2012, un’estate all’insegna della crisi e di operai che da una parte lavorano, indefessamente, anche il giorno di San Lorenzo (considerato il Patrono del Salento), e dall’altra degli operai che stendono del bitume, o asfalto, elettorale ma che non chiudono una buca che crea non pochi disagi alle centinaia di auto che percorrono via Lenin a Torre dell’Orso, in questa vigilia ferragostana 2012.

La Redazione

Leave a Reply