13 luglio 2012 ROMA – Megaupload e Internapolicity2 sono i termini di ricerca, dopo melendugno.net, con il quale viene trovato questo sito. Megaupload e Internapolicity2 sono ormai affossati da tempo.
Il primo è stato chiuso d’autorità dalla polizia federale americana, il secondo si è autosospeso, dopo la chiusura del primo, e a detta dello stesso amministratore, erano venute meno alcune condizioni. La chiusura di entrambi i servizi, Megaupload sospeso a gennaio e internapolicity2 a marzo, ha gettato nella disperazione molti utenti italiani.
Basta considerare che la sola notizia della chiusura di internapolicity2, ha generato, quasi, tremila letture ed è attualmente l’articolo più letto del 2012 su questo sito. Per questo motivo ho contatto l’amministratore di internapolicity2, chiedendo se prevedeva il ritorno o la riapertura del servizio e questa è stata la sua risposta, in esclusiva per melendugno.net.
«Ricevo ancora decine di mail chiedendomi di ritornare in rete, ma come hai scritto in mancanza di megaupload è diventato tutto più difficile, perchè sono rimasti gli host che erano poco usati ed adesso anche troppo lenti, forse perchè intimoriti. La ragione della mia chiusura dipendeva dal fatto che occorreva troppo tempo per uppare (4 ore ogni tempo) da parte mia e troppo tempo anche da parte dei miei visitatori per avere un film, da qui la decisione. Non prevedo di riaprire, credo che un’epoca sia finita, anche se in rete ci sono ormai troppi Internapoli city, scimmiottare sembra ormai una normalità,che pero’ non paga. Mi dispiace per i miei tanti visitatori, ma non c’erano più le condizioni ottimali per dare loro un servizio decente. Un’alternativa a megaupload non c’è, ma se dovessi scegliere opterei per Fileserve, ovviamente con un account premium. Ringrazio te per la gentilezza, ed auguri per il tuo sito. Un abbraccio».
Francesco Cappello