BORGAGNE – Dopo otto mesi di polemiche piazza Sant’Antonio, a Borgagne, torna ad essere accessibile al traffico automobilistico.
Con l’ordinanza n. 61/2012 il Comune di Melendugno istituisce l’isola pedonale permettendo nel contempo l’attraversamento di detta piazza. Da oggi, quindi, chi giunge da via Lecce e prosegue fino all’incrocio in piazza si trova davanti un segnale di stop e a un segnale di direzione obbligatoria che gli permette di svoltare a destra, e quindi immettersi per via Martano, oppure di andare dritto e raggiungere via De Amicis, che cambia nuovamente senso di marcia.
Piazza Sant’Antonio era stata chiusa per i lavori di riqualificazione della piazza stessa, iniziati ad ottobre scorso e il suo non accesso aveva generato non poche polemiche e difficoltà alle poche attività commerciali presenti nell’area. I lavori di riqualificazione avevano sì creato un qualcosa di diverso per Borgagne, ma avevano causato anche la spaccatura del paese e che vedeva i borgagnesi costretti a lunghi giri in auto per raggiungere la destinazione prescelta.
Francesco Cappello
video
….girogirotondo…quanto è bello il mondo….
una volta questi giri li facevano i ragazzini in bicicletta.