Euro 2012: secondo un video su youtube vincerà la Spagna per 4 a 3

ROMA – La squadra azzurra, data perdente fin dal suo esordio nei campionati europei in Polonia-Ukraina, ha sconfitto ieri sera la Germania in una partita entusiasmante con un risultato che, forse, era stato già deciso a tavolino.

Circola da alcune ore un video su Youtube, presumibilmente caricato prima del fischio finale di ieri sera, che mette qualche dubbio sulla bontà del calcio, qualora ve ne fosse ancora bisogno. Un hackerino, come egli stesso si definisce, che si chiama mascherina rossa, ha caricato un video, appunto, dove vi sono non solo tutte le partite già giocate con i risultati, ma vi è anche il risultato della semifinale e quello della finale che si giocherà domenica.

Secondo il video la vincitrice di Euro 2012 dovrebbe essere la Spagna con un risultato di 4 a 3. Il video, in poche ore ha raggiunto quasi 5mila visualizzazioni e oltre cento commenti. Nei commenti degli utenti il video viene più o meno smontato e si parla di fake, cioè di falso. Basterà comunque aspettare domenica per sapere se l’Italia o la Spagna potrà fregiarsi del titolo di Campioni d’Europa.

Francesco Cappello

Leave a Reply