La GdF di Cagliari oscura kickasstorrents.com. Ma solo in Italia

(24 maggio 2012) CAGLIARI – La Guardia di Finanza, per l’esattezza il Nucleo di polizia Tributaria di Cagliari, ha inibito l’accesso ai soli utenti italiani del sito www.kickasstorrents.com.

Il sito è comunque raggiungibile tramite un banale proxy server. è una sorta di supermercato mondiale della pirateria mondiale da dove si possono scaricare tranquillamente film, videogiochi, software, mp3 e tutto ciò che è digitale. Il sito inibito ha i suoi server nelle Filippine e le Fiamme Gialle, dopo l’inibizione di Btjunkie avvenuta qualche mese fa, presumono di aver assestato un altro duro colpo alla pirateria digitale nostrana.

Dall’inizio dell’anno il numero di siti che subiscono i colpi da parte della giustizia nostrana e mondiale, continua ad aumentare. All’inizio del 2012 vi fu la clamorosa chiusura di Megaupload e il conseguente arresto del suo fondatore. Da lì poi è stato solo una sequela di siti caduti o non più raggiungibili, quando la longa manus della giustizia italiana si ritrova impotente nel fare il suo sporco lavoro.

Francesco Cappello

Leave a Reply