(15 maggio 2012) MELENDUGNO – Assegnate le bandiere Blu. La puglia ne ottiene dieci di cui quattro vanno al Salento. Melendugno, Otranto, Salve e Castro per il 2012 potranno fregiarsi del prestigioso riconoscimento giunto quest’anno alla 26° edizione e assegnato ogni anno dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee).
Per il terzo anno consecutivo Melendugno riesce a conquistare la prestigiosa bandiera che potrà sventolare in tutto il territorio e in tutte le strutture ricettive. La Bandiera Blu è un riconoscimento alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione, per esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici, oltre che i servizi offerti.
Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a più di trenta paesi del mondo in Europa, Sudafrica, Nuova Zelanda, Canada e nei Caraibi secondo i criteri scelti dalla FEE.
In Italia sono state assegnate ben 18 Bandiere Blu. Alla Liguria quest’anno sono andate 18 Bandiere Blu, mentre a Toscana e Marche 16 vessilli blu.
Francesco Cappello
Keep up with our twitter notices @tuscanyvillas, for fresh news for Florence Italy