Yahoo come Renzo Bossi. Piccole lauree fasulle crescono

(4 maggio 2012) ROMA – Non solo Renzo Bossi aveva la laurea fasulla, ma pare che mentire sui propri studi sia un vizietto praticato anche oltre Oceano. L’amministratore delegato di Yahoo, Scott Thompson, ha mentito nel curriculum quando ha indicato di essere in possesso di una laurea in informatica conseguita presso lo Stonehill College di Boston.

Solo che in Italia, mentire sui propri studi, ormai, non fa nè caldo nè freddo. Negli Stati Uniti, invece, per molto meno si rischia di perdere il posto di lavoro, anche se si è a capo di una grossa multinazionale come Yahoo. In realtà Scott Thompson ha un dottorato di ricerca in Business administration e giura di non sapere chi ha aggiunto la riga sul suo curriculum. É probabile che abbia frequentato qualche Master presso la Lega Nord, perchè ha reagito nello stesso modo del senatur, Umberto Bossi, quando gli hanno ristrutturato casa e lui non ne sapeva nulla.

Yahoo vive un momento delicato della sua storia. Ha una battaglia legale contro Facebook e duemila esuberi e lo scivolone di Thompson non la pone in modo favorevole nei confronti dei suoi utenti, che essendo americani, non gradiscono chi mente. Inoltre aver mentito sulla laurea lo pone in difficoltà all’interno del consiglio di amministrazione. In futuro bisogna vedere quanto questa menzogna peserà sulla sua carriera.

 

Francesco Cappello

Leave a Reply