(1 apile 2012) CALIFORNIA – La Mattel, produttrice della bambola più famosa al mondo, la Barbie, ha deciso di creare una nuova versione della bambola senza tempo. La nuova versione di Barbie sarà completamente calva.
La decisione è avvenuta per le pressioni fatte da due donne, malate di cancro e calve a causa della malattia, che attraverso facebook hanno lanciato la campagna. Il portavoce di Mattel, Alan Hilowitz, ha confermato che la bambola sarà messa in produzione, completa di parrucche, cappelli, sciarpe e altri accessori.
Le donne promotrici dell’iniziativa, hanno creato sul popolare social network un gruppo (Beautiful and Bald Barbie! Let’s see if we can get it made. Trad.: La bella e calva Barbie, vediamo se ci riusciamo) raccogliendo quasi 160mila “mi piace”. Il gruppo di pressione, ha poi contattato Mattel che si è dovuta arrendere all’iniziativa.
L’idea delle due donne malate di cancro era ridurre l’impatto che subiscono i bambini sottoposti al trattamento che li portano a perdere i capelli. Mattel ha comunque precisato che le bambole non saranno messe in vendita nei negozi ma donate, ad alcuni ospedali statunitensi.
Francesco Cappello
che dire?
se non è una strategia per una nuova fetta di mercato…
se è autentica la donazione, è encomiabile!
ancora meglio sarebbe sostenere la ricerca
cmq la notizia è di sapore americano.