Sant’Andrea, svolto il 3° Trofeo prima tappa di Puglia Bike Cup 2012

(25 marzo 2012) SANT’ANDREA – Oggi in una bella giornata primaverile si è svolto il 3° Trofeo Torre Sant’Andrea-Memorial Fernando Dima, prima tappa di Puglia Bike Cup – Trofeo Neo Group – Giro della Penisola Salentina MTB 2012.  I partecipanti, poco meno di 300, hanno dato il meglio di sè e tutto si è svolto senza incidenti, particolarità che la società organizzatrice, la BorgoBike da sempre sottolinea per la buona riuscita di ogni manifestazione sportiva che si rispetti. Lo stesso presidente di BorgoBike, Sergio Barone, ha sottolineato come il ciclismo sia oltre che sport anche divertimento: «abbiamo fatto di tutto per privilegiare l’aspetto della sicurezza in corsa».

Il percorso di 35 km (7 km per cinque volte) riservato a agonisti e amatori si è svolto in uno dei posti più suggestivi della costa Salentina e ha attraversato il territorio dei Comuni di Melendugno e Otranto tra sentieri a ridosso della scogliera, single track nel verde della pineta e strade sterrate nella splendida macchia mediterranea. Il percorso di 25 km invece, quello riservato a Esordienti e Allievi si snoda presso lo stesso percorso, ma con due km in meno.

La seconda prova è prevista per il primo aprile prossimo a Casarano e la società organizzatrice è la mtb di Casarano. Il 4° Challenge Puglia Bike Cup 2012 si concluderà a Porto Selvaggio, Nardò, il 3 settembre prossimo.

 

Francesco Cappello

[imagebrowser id=18]

One Response

  1. mitilo del salento

Leave a Reply