(23 gennaio 2012) LECCE – Il 6 febbraio prossimo il Salenthockey festeggerà il suo primo anno di attività. Una data importante per sette giocatori di hockey che hanno dimostrato la loro abilità l’otto gennaio scorso al palaghiaccio di Surbo riscuotendo tra i numerosi presenti molti applausi. In quell’occasione il team Salenthockey, ha disputato una partita dimostrativa con le nuove leve del gruppo, con l’intento di far conoscere l’esistenza di questa realtà sportiva.
Abbiamo incontrato il capitano della squadra, Dario Talesco, e a bruciapelo abbiamo chiesto perchè scegliere l’hockey invece del pallone.
«Il nostro motto è “te pizzica, te mozzeca” e se qualcuno dovesse scegliere il calcio all’hockey gli direi…”se hai la testa nel pallone…non sei hockey”».
Il team della salentohockey è composto da sette giocatori, Francesco Leone, Stefano Bonazzi, Giorgio Riezzo, Roberto Giusto, Tony Manca, Emanuele Carrozzo e lo stesso Dario Talesco e per ora stanno cercando urgentemente, afferma il capitano, un secondo portiere e altri tre giocatori di movimento seri e motivati. Continua il capitano Talesco
«giochiamo partite amichevoli con altre squadre del Centro Sud Italia ma vorremmo iscriverci al campionato federale».
Francesco Cappello
fonte: QILECCE