(11 dicembre 2011) MELENDUGNO – Raccolta della spazzatura differenziata a Melendugno e Borgagne. Gli operatori ecologici nell’esercizio della loro mansione bloccano il traffico creando problemi alla circolazione viaria. A che ora dovrebbe iniziare la raccolta della spazzatura in una città normale? A che ora inizia, invece, la raccolta a Melendugno?
I protagonisti, involontari, del video sono stati oscurati così come le targhe delle automobili che appaiono nel video.
Francesco Cappello
Ecco il video
Qui, in un paese delle Marche, con le strade in alcuni punti strette come a Melendugno, la società di gestione rifiuti consegna alle famiglie un calendario, come a Melendugno, per il ritiro della differenziata da porre fuori l’abitazione nel corso della serata precedente in quanto il mattino seguente, entro le ore 7,30 , la società provvede allo svuotamento dei bidoncini. PIU’ CHE LOGICO, SOTTOLINEANDO CHE PAGHIAMO SU 80 mq. netti UN IMPORTO ANNUO TOTALE DI 360 EURO.
Mi dispiace dire e ridire, a malincuore, purtroppo, che quanto accade a Melendugno sono solo alcune illogicità che nella nostra amata terra regnano sovrane e nella loro “naturalità”.
Comunque, è da segnalare anche (almeno fino a questa estate) L’INCREDIBILE CONDIZIONE IN CUI SI RILEVA L’INESISTENZA DELLA DIFFERENZIATA DELL’UMIDO (conferito unitamente al generico); ULTERIORE PARTICOLARITA’, DA AGGIUNGERE, LA “IRRAGIONEVOLE” FREQUENZA NEL RITIRARE L’INFIFFERENZIATO.
MAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!