Google, Chrome for a Cause: navigando si fa beneficenza

Google Chrome ha poco più di due anni e già fa beneficenza. Il popolare programma di navigazione web, prodotto da BigG ha avviato un’iniziativa nel campo benefico.

Scaricando l’applicazione per Chrome, Googleha messo a disposizione un milione di dollari ed è possibile navigare e fare un’opera buona. L’iniziativa si chiama Chrome for a Cause.

Con l’applicativo, che si integra nel programma di navigazione, sarà possibile contribuire a questa iniziativa prettamente in stile natalizio. Per ogni scheda che si aprirà con ChromeGoogle provvederà a fare la donazione. Più schede per navigare si apriranno più donazione Google provvederà a fare.

Tanto per fare un esempio con 200 schede aperte BigG donerà ad una persone acqua pulita per un anno. Se invece non si sa come utilizzare le schede multiple di Chrome e quindi si preferisce la navigazione ad una sola scheda il gigante della rete farà una donazione non meglio specificata, mentre con dieci schede pianterà un albero o regalerà un libro e con 25 schede un bambino avrà una vaccinazione.

L’operazione che potremmo definire “naviga e dona” terminerà il 19 dicembre. Le associazioni coinvolte nel progetto insieme a Google sono Medici Senza Frontiere, charity: water, Un Techo para mi País, The Nature Conservancy e Room to Read e solo alla fine Google rivelerà i risultati raggiunti dalla sua iniziativa. Per installare l’applicativo fare click sulla chiave inglese in alto a destra e alla voce strumenti fare click su estensioni e da lì cercare l’iniziativa per installarla.

Io l’ho installata!

 

Leave a Reply