Oggi i funerali di Bud Spencer. Ci mancherà lo ‘zio’ Bud

30 giugno 2016 – Se n’è andato uno zio, un parente, un fratello, un amico, un padre, un eroe, un attore italiano. Bud Spencer è stato più di un attore, è stato tutto questo e anche di più, per i milioni di fan che continuano a tributare a Carlo Pedersoli (così si chiamava Bud Spencer) un omaggio sui social, sui giornali e su ogni sistema di condivisione. Milioni di messaggi provenienti da ogni parte del pianeta per ricordare questo attore 86enne morto in ospedale circondato dall’affetto dei suo cari.

Per noi, cresciuti a pane e spaghetti western, Bud ci mancherà. Si era ritirato, ormai, dalle scene dal 2010 quando aveva recitato in “I delitti del cuoco” ma lui era sempre presente nei nostri cuori e nei nostri ricordi e quando i palinsesti televisivi mandavano in onda qualche suo film questi erano visti insieme a tutta la famiglia perchè i film con la coppia Spencer-Hill erano pellicole senza violenza dove tutti prendevano botte da orbi ma nessuno si faceva veramente male.

Bud Spencer mi mancherà, da qualche anno visitavo giornalmente il suo profilo instagram e ogni giorno c’era sempre una sua foto scattata su qualche set o lui con la sua fluente barba bianca. Ecco lo vogliamo ricordare così, lo zio Bud Spencer. Ciao Bud, ci mancherai.

Francesco Cappello

Leave a Reply