Truffa sms di Poste Italiane. NON CLICCATE SUI LINK

Chi usa gli sms? Solo chi vi deve spillare qualche soldo ed è così che la truffa sms di poste italiane acchiappa è servita agli ingenui utenti, che si spaventano alla lettura di messaggi di testo tipo questo:

ATTENZIONE” : un dispositivo non riconosciuto risulta collegato al suo conto. Se disconosce tale accesso segua la procedura a questo link:  ……..

Alt! prima di cliccare su quel collegamento riflettete! Poste Italiane vi ha mai contattato per sms? con questo sistema arrivano i codici temporanei e non gli allarmi di intrusione. E poi se proprio non ci sono vistosi errori grammaticali (anche i cattivi han studiato) pensate a ciò che state per fare. Contate fino a dieci e chiamate il numero verde di Poste Italiane. Sì magari ci sarà da attendere un po’ al telefono ma intanto eviterete di fare danno.

800003322

Se proprio non ce la fate ad evitare che il vostro ditino prema su quel link pensate che che Poste Italiane, o una qualsiasi banca o istituto di credito, non userebbe mai  un link così strano. Questi servizi usano sempre i loro siti ufficiali. Per favore, leggete sempre prima di farvi prendere dalla smania di cliccare.

E se clicco? Siamo ancora in tempo a non fare nessun danno. Basta non inserire i dati. Anche se cliccate e il vostro cellulare/computer vi porta in pagine molto simili a quelle ufficiali chiedetevi sempre se Poste Italiane vi manderebbe un messaggio del genere. Sappiate che questi servizi, nel momento in cui riscontrano traffico anomalo, bloccano il vostro accesso a prescindere.

 

Lasciaci un commento