torre dell'orso

Torre dell’Orso nello spot del Governo per la promozione del Sud all’estero. Il video

Le due sorelle a Torre dell’Orso, marina di Melendugno, sono terze in ordine di apparizione nel video, curato dal governo, per la promozione del Sud. “Bentornati al Sud” è il titolo del video realizzato da I SAY e promosso dal Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, per rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia.

Il video è rivolto al pubblico straniero ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla stampa estera. Madrina d’eccezione è l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta che chiude una carrellata di immagini evocative dei più bei luoghi delle regioni meridionali. Il Sud è tornato, è sicuro ed è pronto ad accogliere amici vecchi e nuovi nelle sue città d’arte, con la sua storia millenaria, il suo mare cristallino, i suoi borghi incantati. Grazie alla collaborazione con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il video sarà veicolato all’estero anche attraverso la rete diplomatica italiana.

Lo spot, ovviamente prodotto in lingua inglese con la voce narrante del celebre doppiatore Leslie La Penna, si conclude con l’abbraccio di Maria Grazia Cucinotta, che si rivolge ai turisti stranieri che vorranno trascorrere le vacanze nelle regioni meridionali.

Il CEO di I Say, agenzia pubblicitaria Italo-israeliana, Ralph Di Segni dichiara:

“Da Torre Dell’Orso in Puglia alle spiagge della Sardegna, dai Sassi di Matera a Taormina abbiamo voluto rappresentare un percorso ideale. Le immagini raccontano destinazioni note e meno note, antichi mestieri e il rapporto intimo, quasi magico, che si crea tra il turista e destinazioni uniche e tutte diverse.”

E il ministro per il sud, Mara Carfagna così ha commentato in un post su Facebook,

“Dopo questo lungo anno, il Sud è finalmente tornato. È ora di riaprire le porte del nostro Mezzogiorno e di ripartire con più forza di prima. Un ringraziamento speciale a Maria Grazia Cucinotta, una grande attrice e donna meridionale. Il volto giusto per dire a tutto il mondo: bentornati al Sud”.

Rispondi