giochi più amati

Tecnologia: quali sono stati i giochi più amati del 2022

Il 2022 è terminato e, come alla fine di ogni anno, è arrivato il momento di fare bilanci, classifiche ed esprimere giudizi, cosa che riguarda anche il mondo della tecnologia e in particolar modo il grande e variegato universo dei videogiochi.

Giochi di ruolo, di strategia, di azione, di avventura, da casinò, fantasy, sportivi e chi più ne ha più ne metta; numerose sono le categorie e i generi di videogioco realizzati e lanciati al giorno d’oggi sul mercato e, c’è da dire che il 2022 è stato un anno veramente ricco di sorprese molto interessanti. Ma ora bando alle ciance e passiamo subito al sodo: quali sono stati i giochi più amanti del 2022? Lo scoprirai leggendo questo breve articolo!

Giochi da casinò per ogni gusto

Roulette francese, Poker, Slot machine, Blackjack, Baccarat: sono tantissimi i giochi da casinò disponibili online. Tuttavia, non esiste una classificazione chiara e precisa di ogni tipologia di gioco online in quanto l’offerta è molto vasta, creata appositamente per accontentare tutti i gusti, ma è possibile delineare cinque macrocategorie di base: le classiche e senza tempo slot machine; i giochi di carte (Poker, Baccarat, Burraco) i gratta e vinci online, i giochi da tavolo e le lotterie.

Il gioco da casinò per eccellenza sono, senza alcun dubbio, le famose Slot Machine che con il tempo sono diventate uno dei passatempi più diffusi al mondo, dove l’elemento più importante per vincere è la fortuna. L’obiettivo del gioco è far allineare dei simboli su un sistema a rotazione composto da rulli in modo da ottenere una combinazione vincente. Per avviare il gioco è richiesto il pagamento di un importo mentre eventuali premi vengono erogati alla fine della rotazione dei rulli.

A tal proposito, per gli amanti di questo genere il miglior gioco del 2022 è Book of Ra. Questa slot è ambientata nell’antico Egitto ed è formata da cinque rulli, tre righe e dieci linee di puntata. I simboli che hanno meno valore sono quelli tipici delle carte da gioco ossia il re, l’asso, la donna, Jack e il10; quelli che consentono maggiori incassi sono i simboli del Faraone Tutankhamon, dello scarabeo e la statua della dea Ali e infine, il simbolo più importante che permette di vincere grandi somme è il volto del protagonista di gioco, ovvero l’esploratore alla ricerca del libro di Ra, il dio del sole. Quest’ultimo è sia il simbolo wild, ovvero il jolly che si sostituisce a tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti; che scatter ovvero un bonus permette di giocare per dieci volte gratuitamente quando compare almeno tre volte durante la partita. Per vincere basta ottenere almeno due simboli uguali sulla stessa linea. A rendere ancora più avvincente e interessante il gioco, è la possibilità di applicare la funzionalità rischio che permette al giocatore, in seguito ad una vittoria, di raddoppiare l’importo. Per aumentare la possibilità di vittoria, è possibile far affidamento a dei  Book of Ra trucchi che permettono di aumentare notevolmente le chance di vincere un bel montepremi.

I grandi giochi di ruolo fantasy

I giochi di ruolo fantasy sono da decenni i preferiti della maggior parte degli utenti online. Ambientazioni fantastiche, trame intricate e avventurose, personaggi fantasiosi e bizzarri dalla forza e dall’astuzia sovrumana: queste ed altre sono le caratteristiche dei famosi e senza tempo giochi fantasy. Quali sono i migliori del 2022?

Il primo della lista è sicuramente Dungeons and Dragons quinta edizione, la versione più recente del gioco più famoso al mondo. Che tu sia un giocatore esperto che conosce alla perfezione tutte le regole e che desidera immergersi in avventure nuove ed entusiasmanti o un neofita che per la prima volta intende cimentarsi in questo colossale gioco di ruolo, questa nuova edizione è ciò che fa per te.

Warhammer Fantasy è un altro gioco fantasy da sempre in competizione con Dungeons and Dragons che dal 1986 conquista i giocatori con la sua trama avvincente, la sua ambientazione medievale che catapulta l’utente in un mondo fantastico con personaggi cruenti e spietati.

Vincitore del premio Gioco dell’Anno ai The game Awards, Elden Ring è il miglior titolo del 2022. Ambientato nell’interregno governato da semidei, i Senzaluce sono richiamati per ricostruire l’anello ancestrale e sconfiggere tutti i nemici. Un gioco paradossale, dove storia, fantasia e ambientazione fantastica si combinando creando una trama ricca di filoni narrativi intricata ma sorprendente. Il gioco è complesso, impegnativo e di non semplice e immediata comprensione, ma una volta entrati nella modalità di gioco, si è catturati dalla sua immensa e variegata atmosfera fantastica.

Vincitore di oltre 250 premi, The Witcher 3 Wild Hunt è indubbiamente il gioco dell’anno sia per la critica che per il pubblico. Il protagonista è il grande mercenario e cacciatori di mostri Geralt di Rivia il cui obiettivo è destreggiarsi con armi magiche, pozioni, spade e rasoi affilati in un continente devastato da mostri ed esseri fantastici per salvare il mondo. Come? Trovando l’oggetto di una profezia: una ragazza confinata in un angolo remoto e sconosciuto del mondo.

I grandi classici sportivi

Il football e il basket restano ancora una volta i giochi preferiti per la maggior parte dei gamer online. Il videogioco a tema calcistico più amato del 2022 è nuovamente FIFA 22 che ha conquistato gli utenti con la sua interfaccia sempre più realistica e moderna data dalla nuova e rivoluzionaria tecnologia hypermotion.

Gli amanti del basket hanno adorato quest’anno NBA 2K22, uno dei giochi più avvincenti e realistici per tutti gli appassionati della pallacanestro. Non solo è possibile disputare partite con e contro i migliori giocatori della NBA, ma si ha anche la possibilità di assemblare la formazione dei propri sogni con le stelle di oggi e le leggende intramontabili di ieri.

Oltre al calcio e al basket, nel 2022 ritorna prepotentemente la passione per le corse automobilistiche e qual è il miglior gioco in assoluto? Ovviamente Gran Turismo 7! Il gioco ricorda la struttura e la trama delle versioni del passato ma con un’interfaccia moderna e realistica, adatto sia per gli esperti che per chi è alle prime armi.

Gli intramontabili

Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo capitolo di una delle serie più famose al mondo. Ambientata in un fantastico mondo medievale infestato dalla potenza sovrumana e sconvolgente dei Vichinghi, questo gioco permette una totale immedesimazione in battaglie, razzie, guerre e combattimenti. Puoi guidare la tua tribù contro le truppe anglosassoni, sconfiggere i nemici e costruire nuovi villaggi.

Tra i videogiochi intramontabili più amati del 2022 spicca ancora una volta The Sims. Come tutti sanno, si tratta di un gioco di simulazione senza precedenti, in cui è possibile costruire la propria casa, una famiglia e avviare qualsiasi carriera si desideri. Con le moderne tecnologie, l’esperienza di gioco è resa ancora più realistica e coinvolgente, dando la possibilità all’utente non solo di creare una sorta di vita alternativa, ma anche di superare livelli e acquisire maggior punti per migliorare i propri progetti all’interno del gioco e sfidare gli altri utenti.

Lasciaci un commento