whatsapp

WhatsApp, si possono cancellare i messaggi vecchi di 2 giorni

Avete inviato un messaggio inappropriato destinato alla vostra dolce metà oppure al vostro titolare ma vi siete resi conto di aver scritto una cazzata. Lo sappiamo tutti, se usate WhatsApp si possono cancellare i messaggi. Solo che invece di un’ora da qualche giorno potete cancellare messaggi vecchi di 60 ore.

Gli utenti di WhatsApp hanno ora a disposizione un po’ più di due giorni dopo l’invio di un messaggio per cancellarlo, invece di un’ora soltanto.

Per iniziare a utilizzare la nuova funzione, aprite il gruppo WhatsApp o la chat individuale in cui avete inviato il messaggio. Toccate e tenete premuto il contenuto di cui volete sbarazzarvi, cliccate su “Elimina” e poi selezionate “Elimina per tutti” o “Elimina per me”.

Tuttavia, prima di iniziare a cancellare, sappiate che c’è una (piccola) fregatura: tutti i destinatari devono avere una versione aggiornata di WhatsApp, almeno a quella più recente perchè possa funzionare. Ovviamente è necessario anche che il destinatario non abbia ancora letto il messaggio.

Tuttavia, questa potrebbe essere una nuova funzione utile che potrebbe aiutare WhatsApp a guadagnare un leggero vantaggio sul servizio di messaggi istantanei iMessage di Apple che non non offre ancora questa funzionalità e lo farà solo quando verranno rilasciati i nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac, probabilmente in autunno.

Per ora, tuttavia, la beta di iOS 16 dà agli utenti solo due minuti per cancellare i messaggi, e solo a condizione che anche i destinatari abbiano scaricato la versione beta. Il che, diciamocelo, non è una cosa su cui si può contare.

Lasciaci un commento